Autore: Teresa Maddonni

Programma televisivo - Italia - Rai

19
Nov

Prodigi torna su Rai1: protagonisti e ospiti

Il programma Prodigi - La musica è vita di Rai1 con Unicef torna quest’anno con nuovi piccoli e talentuosi protagonisti e grandi ospiti.

Prodigi torna con la quarta edizione 2019 su Rai1. L’appuntamento fisso di Unicef sul piccolo schermo, in collaborazione con Rai e EndemolShine Italy, verrà trasmesso anche quest’anno ospitando piccoli artisti dall’Italia e da altri angoli del pianeta e che si esibiranno in musica, canto e danza.

L’edizione di quest’anno di Prodigi verrà presentata da Flavio Insinna, ma ad affiancarlo nella conduzione l’attrice e showgirl Serena Autieri. Vediamo allora chi saranno i protagonisti e gli ospiti d’eccezione della puntata che andrà in onda in prima serata mercoledì 13 novembre su Rai1.

Prodigi torna su Rai1: chi sono i protagonisti di quest’anno

Prodigi il 13 novembre verrà trasmessa su Rai1, ma chi sono i protagonisti di quest’anno? Chi si cimenterà nel canto, nella danza e nella musica in questa puntata condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri? Anche per questa edizione della manifestazione in collaborazione con Unicef, Prodigi- La musica è vita , si esibiranno 9 bambini, veri e propri talenti, prodigi appunto, nella danza, nel canto e nell’esecuzione musicale, tutti tra gli 8 e i 15 anni. I talentuosi giovanissimi saranno così divisi:

  • 3 ballerini: Davide, Eleonora e Rachele;
  • 3 cantanti: Laura, Manuel e Mattia Francesco;
  • 3 musicisti: Emanuele, Filippo e Matteo.

Inoltre si esibiranno anche bambini provenienti da Gambia, Panama e Sierra Leone.

Per questa edizione accanto ai due conduttori e ai protagonisti ci sarà anche la piccola mascotte Giulia Golia che aveva partecipato come cantante all’edizione di Prodigi dello scorso anno. Ma chi saranno gli altri ospiti?

Gli ospiti d’eccezione di Prodigi 2019 su Rai1

Non solo piccoli protagonisti, ma anche grandi ospiti d’eccezione per Prodigi 2019. La giuria che andrà a esprimere il parere sui 9 bambini che si esibiranno in qualità di cantanti, ballerini e musicisti sarà composta da nomi illustri:

  • canto: Arisa;
  • danza: Rossella Brescia e Luciano Cannito;
  • musica: Peppe Vessicchio che è anche direttore artistico.

Altro super ospite, nel ruolo di segretario speciale, sarà Nino Frassica. Ma non finiscono qui, perché ci saranno anche altre celebrità, che racconteranno la loro esperienza di volontariato nel mondo con Unicef:

  • Roberto Mancini, CT della Nazionale e Goodwill Ambassador Unicef in Giordania;
  • Geppi Cucciari, Rossella Brescia e Luciano Cannito racconteranno i loro viaggi rispettivamente in Gambia e a Panama;
  • Alessandra Mastronardi, anche lei Goodwill Ambassador, parlerà delle famiglie siriane che vivono nei campi per rifugiati in Libano.

Anche il cantante Ultimo, molto amato dai giovanissimi, parteciperà: durante la puntata del 13 novembre verrà infatti trasmesso un video che il cantante, nuovo Goodwill Ambassador Unicef, ha realizzato con i bambini di una scuola del quartiere San Basilio di Roma.

E poi ancora, tra gli ospiti in questa edizione 2019 di Prodigi su Rai1 ci sarà e si esibirà la musicista, educatrice e attivista Sona Jobarteh.