Minnie riceve la stella a Hollywood

Minnie ha ricevuto la stella a Hollywood nella Walk of Fame. Dopo 90 anni, la Chamber of Commerce le ha regalato una stella nella categoria Motion Pictures.

Minnie mouse riceve la stella a Hollywood nella Walk of Fame. Dopo 90 anni, il mitico personaggio e cartone di Disney ha ricevuto come regalo la propria stella.
Alla cerimonia hanno partecipato Robert A. Iger, Presidente e Ceo Disney, nonché fan di Minnie da sempre, e Katy Perry, giudice della trasmissione di Abc «American Idol».

La stella dedicata a Minnie dalla Hollywood Chamber of Commerce è stata inserita nella categoria Motion Pictures, vicino a El Capitan Theatre.

Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell’indimenticabile classico d’animazione Steamboat Willie. Protagonista di oltre 70 film, nella sua lunga carriera Minnie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni ovunque. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi numerosi traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame” ha dichiarato il Ceo della Disney.

La cantante Katy Perry che ha presenziato la cerimonia, ha detto che: “Minnie rappresenta un’icona. Il suo stile è simbolo della moda divertente Ad oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois. Saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale, e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in onore di Minnie” e ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto della cerimonia, dove in onore di Minnie, ha indossato un vestito rosso a pois.

Fin da subito, Minnie è diventata un’icona della allegria, star hollywoodiana molto cara a tante generazioni, famiglie, grandi e piccoli. E’ stata musa ispiratrice anche per molti stilisti, artisti e fan di tutto il mondo. Il suo vestito a pois rosso, insieme al suo fiocchetto l’hanno dato quel tocco di allegria e stile inconfondibile, uno stile che è stato spesso rielaborato dall’industria della moda come il suo primissimo cappellino a fiori, che ha influenzato la tendenza dei copricapo femminili.

Per festeggiare la stella nella Walk of Fame, il brand Coach della Disney, ha presentato una collezione speciale interamente dedicata a Minnie e alla Giornata Nazionale dei Pois: borsette, accessori in pelle e articoli pret-à-porter.