Hawkeye: trama, cast e data di uscita della nuova serie tv Marvel in streaming su Disney+

Hawkeye debutta su Disney+ il 24 novembre. Ecco di che cosa parlerà la nuova miniserie Marvel.

A novembre Disney+ rinnova il suo catalogo di serie tv e ci sarà spazio per una nuovo show targato Marvel. Hawkeye riuscirà a sostenere le aspettative dei fan? La serie uscirà in streaming il 24 novembre 2021. Nel cast troviamo Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e Alaqua Cox. Di seguito la trama e il trailer ufficiali.

Di che cosa parlerà Hawkeye? Ecco la trama della nuova serie Marvel.

Hawkeye è una miniserie targata Disney+ scritta da Joanathan Igla, che si concentra sulle vicende del personaggio già conosciuto e interpretato da Jeremy Renner. Lo show racconta la storia di Clint Barton, alias Hawkeye, ovvero un ragazzo disagiato che ha vissuto una vita piena di violenza a causa del padre alcolizzato.

Dopo anni di soprusi da parte del padre, Clint si ritrova orfano dopo un incidente mortale che ha coinvolto la sua famiglia. Clint Barton viene spedito all’orfanotrofio dove trascorre sette anni della sua vita, saltando da una famiglia affidataria all’altra.

Ad un certo punto, preso di volontà e coraggio, Clint decide di fuggire dall’orfanotrofio per unirsi ad una compagnia circense, ovvero il Circo Tibolt, così da farsi addestrare da Spadaccino e da Trick Shot.

Molti anni dopo, diventato un infallibile arciere, Hawkeye entra negli Avengers, in cui compirà delle gesta davvero eroiche. Adesso, l’arciere più infallibile al mondo decide di passare il testimone ad una giovane ragazza, Kate Bishop, per dedicarsi alla sua famiglia.

Riuscirà la giovane Kate a diventare la prossima Hawkeye?

Kate è una grande fan di Occhio di Falco e il suo sogno è diventare una supereroina, ecco perché diventerà la protetta di Barton. Kate è irritante e spavalda, infatti, non pochi problemi si presenteranno tra i due, anche se la giovane aspirante sarà un tassello determinante per permettere a Clint di tornare a casa per Natale.

Kate diventerà la nuova Hawkeye, insieme a Iron Lad, Patriot, Wiccan, Hulking, La Visione, Stature e Speed, con cui formerà gli Young Avengers, i Giovani Vendicatori.

Pur non avendo alcun poter da «super», Clint si impegnerà ad addestrare la giovane supereroina, allenando le sue capacità di percezione e osservazione, diventando uno dei più potenti arcieri mai esistiti.