Captain America 4: i Marvel Studios annunciano il nuovo Captain America

Captain America 4 avrà un nuovo protagonista: i Marvel Studios accolgono il prossimo Captain America.

Il nuovo capitolo di Captain America ha già il suo protagonista ed è Anthony Mackie, che ha appena concluso il suo contratto con Marvel Studios per interpretare il famoso super americano nel quarto capitolo della saga.

Captain America 4 sta arrivando, ma questa volta non è Chris Evans a tenere lo scudo

La sceneggiatura di Captain America 4 sarà scritta da Malcom Spellman e Danal Musson. Della trama e del film non si sa ancora niente, se non che il nuovo supereroe non sarà più Chris Evans.

Le riprese dovrebbero cominciare a giugno del 2022, anche se non si conosce il regista che metterà le mani nella nuova produzione Marvel. Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica Deadline, i Marvel Studios avrebbero l’idea di riportare sul grande schermo Chris Evans, ma ancora nei panni di Steve Rogers.

Non si sa quasi niente su Captain America 4, nemmeno se ci sarà un effettivo ritorno di Sebastian Stan nel ruolo del Winter Soldier. Il nuovo capitolo dovrebbe portare avanti la storia già raccontata nella serie tv The Falcon & The Winter Soldier, in cui Sam Wilson aveva accettato il suo nuovo ruolo di Captain America prendendo lo scudo donatogli da Steve Rogers in Avengers: Endgame.

La carriera di Anthony Mackie: una stella della Juilliard School

Anthony Mackie non è per niente un estraneo ai Marvel Studios, infatti, è la settima presenza per lui in un film del Marvel Cinematic Universe, dopo aver debuttato nel ruolo di The Falcon in Captain America: The Winter Soldier.

Mackie è nato in Louisiana e dopo il diploma di recitazione alla «North Carolina School of the Arts», e poi al «New Orleans Center for Creative Arts», si laurea alla Juilliard School cominciando a lavorare in teatro. Il giovane attore ha iniziato con le commedie teatrali, vincendo un Obie Award nel 2002.

Il debutto di Mackie al cinema è stato nello stesso anno con il film Curtis Hanson 8 Mile. Nel 2004 ha recitato nel film Brother to Brother, per il quale riceve una candidatura come miglior attore agli Indipendent Spirit Awars e un Gotham Awards. Tra le sue più importanti ruoli di inizio carriera c’è Million Dollar Baby di Clint Eastwood.