Justice League: ci sarà un film dedicato a Cyborg? Ecco le parole di Zack Snyder

Zack Snyder promette un film interamente dedicato al personaggio di Ray Fisher: Cyborg avrà sarà uno «stand-alone»?

La Snyder Cut sta già avendo il suo successo, ma tempo a dietro qualcuno voleva dedicarsi nell’approfondimento di un personaggio: una revisione totale di quello che era Cyborg prima di diventare colui che già conosciamo in Justice League. Un approfondimento psicologico degno di nota, che poteva garantire una nuova luce su uno dei personaggi più interessanti della saga.

Un film dedicato interamente a Cyborg? Ecco gli ultimi sviluppi del DC Universe iniziato da Zack Snyder

Un film dedicato unicamente a Cyborg? Ray Fisher avrebbe sicuramente accettato, ma da quando uscì il primo film nel 2017 di Joss Whedon, tante cose sono successe. L’attore, come vi ricorderete in un articolo in cui si parlava dei «discutibili» metodi di Whedon alla regia, aveva criticato l’assenza di attori di colori nel primo Justice League. Zack Snyder, tornato dal periodo di fermo dal cinema, come si comporterà in merito al DC Universe da lui iniziato? I fan si domandano se ci saranno film dedicati ai personaggi secondari.

Rivedremo Vicotor Stone in un film interamente incentrato su di lui? Visti i tempi di produzione dilatati a causa della pandemia e i tesi rapporti con Warner Media e il presidente della DC Films, non si sa per certo se il progetto verrà realizzato.

Una delusione? Cyborg deve essere «recuperato». Ci sarà del tempo per il personaggio di Ray Fisher

Snyder ha avuto modo di parlare con la rivista Esquire e ha dichiarato che sono stati trattati dei soggetti cinematografici per Wonder Woman e Aquaman, ma che vorrebbe comunque concentrarsi sul personaggio di Cyborg: «Sono molto triste di non aver spinto di più per impostare il film di Cyborg prima di girare Justice League perché ho lavorato molto per portare avanti Wonder Woman e Aquaman e per far sì che quei film restassero piedi», ha detto il regista alla rivista. «E vorrei davvero aver fatto lo stesso con Cyborg perché è davvero un personaggio di grande spessore. È davvero pronto per andare. E ho pensato, beh, la verità è che ho pensato che prima ci sarà spazio per Cyborg. Capisci cosa intendo? Sembra così ovvio».

Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League: ecco dove vedere la Snyder Cut in streaming