L’attrice Anne Heche è cerebralmente morta, a breve saranno staccate le macchine che la tengono in vita

Fatale l’incidente stradale della scorsa settimana. La famiglia ha annunciato che saranno donati i suoi organi

Anne Heche, 53enne attrice statunitense, nota per i suoi ruoli in Donnie Brasco e nel remake di Psycho, è cerebralmente morta. L’annuncio ai media è arrivato direttamente dalla famiglia che ha avviato le procedure per la donazione dei suoi organi.

Coinvolta in un incidente stradale, le sue condizioni erano apparse subito gravi

“Anne ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Non ci si aspetta che sopravviva", sono le parole di un rappresentante della famiglia che, di fatto, ha spento le ulteriori speranze che l’attrice possa riprendersi dopo lo spaventoso incidente di venerdì 5 agosto.

In quella occasione, la donna, seconda una prima ricostruzione della polizia, pare sotto l’effetto di cocaina, si è schiantata contro una abitazione privata di Los Angeles con la sua Mini Cooper che, in seguito all’urto, ha preso fuoco. L’attrice, estratta viva ma con il corpo quasi completamente ustionato, era stata trasferita in ospedale in condizioni critiche, aggravatesi dopo qualche giorno, fino alle ultime notizie che preannunciano l’imminente morte di Anne Heche.

La famiglia ha precisato che a breve saranno staccate le macchine che la tengono ancora in vita, subito dopo aver valutato la possibilità di donare i suoi organi, volontà che l’attrice aveva da sempre manifestato. Fino a quel momento sarà tenuta in vita e continuerà a respirare grazie a un ventilatore polmonare artificiale.

Attrice di successo e nota anche nel mondo del gossip

Nata nello stato dell’Ohio, Anne Heche è diventata famosa soprattutto per aver recitato nella soap opera statunitense Another World, che in Italia è diventata Destini, dove interpretava il doppio ruolo delle gemelle Marley e Vicky Hudson. Ha recitato in diversi film negli anni 90, fino al successo con le sue partecipazioni a Donnie Brasco, So cosa hai fatto e Sesso & potere.

Dopo essere stata per due anni la compagna dell’attore Steve Martin, annunciò la sua relazione con la collega Ellen DeGeneres, diventando di fatto una delle prime attrici statunitensi a raccontare pubblicamente la sua bisessualità. Nel 2001 sposa il cameraman Coley Laffoon con il quale ha un figlio. Il loro matrimonio dura otto anni e termina in concomitanza con la sua nuova relazione con l’attore James Tupper, con il quale ha il suo secondo figlio. Anche questa relazione si conclude dopo una decina di anni.