Meghan Markle in tv dopo l’aborto: «Festeggiamo gli eroi silenziosi»

Meghan Markle in tv dopo l'aborto: «Festeggiamo gli eroi silenziosi»

Meghan Markle, dopo aver vissuto il drammatico aborto, è tornata in tv. Ospite di «Heroes: An All-Star Tribute» ha fatto un discorso molto forte.

Meghan Markle, reduce dal terribile aborto del secondo figlio, è tornata a mostrarsi in pubblico. In occasione dello speciale della CNN “Heroes: An All-Star Tribute”, la moglie di Harry d’Inghilterra ha voluto ringraziare quanti, durante l’emergenza Coronavirus, si sono spesi per aiutare il prossimo.

Meghan Markle in tv dopo l’aborto

Lo scorso mese di luglio, Meghan Markle ha vissuto un lutto che nessuna mamma dovrebbe affrontare: la perdita di un figlio. Lei e il marito Harry d’Inghilterra erano in attesa del secondogenito, ma la gravidanza non è andata a buon fine. La duchessa di Sussex aveva parlato dell’aborto nel corso di un’apparizione televisiva e, da quel momento, aveva preferito non mostrarsi più in pubblico.

Oggi, a distanza di qualche tempo, la Markle ha accettato di partecipare allo speciale della CNN “Heroes: An All-Star Tribute”. La donna ha presenziato all’evento con un video di due minuti e ha ringraziato coloro che, durante l’emergenza sanitaria, si sono spesi per aiutare il prossimo. Meghan ha dichiarato:

"In un anno che è stato impegnativo per tutti sono stata colpita dalle storie di compassione nelle nostre comunità. In tutto il paese, le persone hanno messo da parte i propri bisogni per sostenere gli altri. In molti hanno risposto al grido di aiuto di chi si è trovato in difficoltà, senza mezzi per sfamare la famiglia".

I ringraziamenti di Meghan

Prima di diventare la moglie di Harry d’Inghilterra, Meghan era solo un’attrice, ma anche in quelle vesti si è sempre battuta per aiutare il prossimo. Pertanto, non stupisce che, anche oggi che ha un ruolo ’istituzionale’, si preoccupi delle ’giuste cause’. La duchessa di Sussex ha proseguito:

"Di fronte a questa realtà devastante, abbiamo visto il bene nelle persone, in intere comunità che non sono rimaste a guardare mentre i loro vicini soffrivano la fame. Abbiamo visto le comunità alzarsi in piedi e agire".

La Markle, con un video di appena due minuti, ha ringraziato i suoi concittadini che hanno impiegato il loro tempo per aiutare le persone in difficoltà. "Stasera festeggiamo questi silenziosi eroi", ha concluso dicendosi orgogliosa di come il suo Paese abbia reagito davanti alle difficoltà portate alla luce dalla pandemia.