Autore: Rita Parisi

Grande Fratello

25
Feb

Grande Fratello Vip, Andrea Montovoli si ritira: “Non ce la faccio, voglio uscire”

Grande Fratello Vip ha regalato al pubblico di Canale 5 una puntata appassionante e ricca di avvenimenti inaspettati. A tenere banco nel corso della diretta di lunedì 24 febbraio è stata soprattutto la squalifica di Clizia Incorvaia, ma anche Andrea Montovoli ha stupito i suoi fan e lo stesso conduttore Alfonso Signorini. L’attore, infatti, durante le consuete nomination ha fatto un annuncio inatteso: “Sono state settimane toste per me. Sono molto contento di questa opportunità e del percorso che ho fatto. Ho affrontato l’avventura come volevo". A sorpresa ha poi spiegato con convinzione e lucidità: “Stando qui sono riuscito ad affrontate un mostro che mi tenevo dentro da 17 anni".

Montovoli, proprio all’interno della Casa del Grande Fratello Vip aveva tirato fuori un doloroso segreto del passato raccontando di quando, da ragazzino ha vissuto l’esperienza del carcere dove ha poi scoperto la passione per il Teatro e la recitazione che l’hanno letteralmente salvato da sé stesso.

Andrea Montovoli spiega perché ha deciso di ritirarsi: “Devo capire se sto bene e non posso farlo qui dentro”

Dopo un brillante percorso al Grande Fratello Vip, però, Andrea Montovoli ha dichiarato nel corso delle nomination: “Ma ora mi trovo al limite”. Alfonso Signorini ha cercato di fargli cambiare idea: “Rispetto la tua scelta ma non la condivido perché stai facendo un percorso importante. Ci vuoi pensare ancora un po’? Ti vuoi confrontare con i compagni?” gli ha chiesto sperando di convincerlo, ma l’attore è apparso irremovibile e ha confessato senza mezzi termini: “No, non ce la faccio. Voglio uscire”. Uno stato d’animo che aveva anche già condiviso nella casa più spiata d’Italia ad Adriana Volpe: “Non so come spiegarlo. Io ho fatto un percorso, non sono venuto qua per il montepremi. Sono venuto per cercare un mio tesoro, l’ho trovato. Adesso quindi non ho più motivi”.

L’attore aveva poi confidato di sentirsi di nuovo come in carcere: “Ho chiuso un cerchio di 17 anni fa. Adesso è diverso, ma è sempre reclusione. Qui ho avuto delle sensazioni che mi hanno ricordato il carcere e mi manca l’aria, non ce la faccio. Non potete capire quanto sia frustrante non poter dire ‘prendo quella porta ed esco’. Voglio uscire. Devo capire se sto bene e non posso farlo qui dentro”. Intanto, per un concorrente che si ritira due entrano a sorpresa, Valeria Marini e Sossio Aruta che stanno già destabilizzando i già precari equilibri all’interno della Casa. Sul fronte Antonio Zequila, dopo la querelle che ha contrapposto l’attore ad Adriana Volpe la quale nega di avere avuto con lui un flirt in passato, ha sottolineato che lo scorso Capodanno ha avuto una relazione con una ragazza di 25 anni rispondendo ai commenti caustici sulla sua età da parte di Paola Di Benedetto.