Gerry Scotti torna con The wall: ecco come sarà il nuovo game show di canale 5

Parte stasera il nuovo gameshow di canale 5 condotto da Gerry Scotti. Ecco come sarà.

Andrà in onda da stasera 20 novembre 2017, tutti i giorni alle ore 18.45 su Canale 5, il nuovo gameshow di canale 5 condotto da Gerry Scotti, The Wall.

The Wall è un format originale US creato da LeBron James, Maverick Carter e Andrew Glassman e prodotto da Glassman Media e SpringHill Entertainment, in collaborazione con Universal Television Alternative Studio. Il format sta conquistando il pubblico di tutto il mondo, ed è pronto ad approdare in Italia prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset.

The Wall sarà condotto in uno studio spettacolare, alto più di 12 metri. Delle palle cadono dalla cima del muro che potranno portare il portando il montepremi a raggiungere cifre da record: 1 milione e mezzo di euro.

Gerry Scotti commenta:

“Sono vent’anni che vi faccio compagnia con programmi di giochi e quiz, ognuno aveva un sapore che lo caratterizzava. Con The Wall vi porterò in casa emozioni e sensazioni che non avevate ancora provato”.

Le regole del game show


Protagonisti del game show, una coppia legata da un vincolo familiare, con in comune dei requisiti fondamentali: affiatamento, fiducia e voglia di rischiare.

Il loro destino sarà deciso da un muro gigante che si troverà di fronte a loro. Da sette posizioni diverse vengono lanciate delle palle luminose che prenderanno diverse direzioni.
Alla base del muro ci sono 15 caselle dove potranno cadere le palle, contrassegnate ognuna da un valore di denaro diverso (massimo 100.000€).
Se si risponde correttamente alla domanda della casella conquistata, la palla diventa verde e la coppia guadagna la cifra riportata nella casella. In caso contrario la palla diventa rossa e la coppia perde il valore in denaro indicato dalla casella.

Ma i concorrenti non giocheranno sempre insieme. Difatti, solo nella prima fase risponderanno insieme. Successivamente, nel secondo e terzo round, la coppia viene divisa e un concorrente verrà isolato. Qui entra in gioco il rapporto di fiducia, perchè chi resta in studio non sa se il compagno riuscirà a rispondere alle domande.
Ma la parte più carica di tensione arriva alla fine del gioco, quando Gerry Scotti invia al concorrente isolato un contratto con un offerta in denaro, che, dato che il concorrente non sa il montepremi accumulato in studio dal compagno, potrà essere superiore o inferiore a quella accumulata.

Deciso se firmarlo o meno, il concorrente torna in studio e comunica la scelta. Se ha firmato la coppia vince la cifra stabilita, altrimenti vincerà quella accumulata in studio, che ptorebbe essere superiore o molto inferiore, anche pari a zero.

Il programma nel resto del mondo ha conquistato 13 paesi. Lo scorso dicembre ha fatto grande successo negli Stati Uniti, registrando poi ascolti record in Argentina, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Romania e Spagna.