Francesco Totti a Celebrity Hunted, il reality di Amazon

L’Ex capitano della Roma sarà protagonista con Fedez, Claudio Santamaria e Costantino Della Gherardesca del nuovo reality targato Amazon Prime Video.

Lo avevamo lasciato il 17 Giugno arrabbiato, contrariato, amareggiato mentre diceva addio alla sua amata Roma, ma presto ritroveremo Francesco Totti a fare il fuggitivo in Celebrity Hunted, la prima serie non-fiction italiana che sarà disponibile su Amazon Prime Video.

Tutto questo ha avuto inizio il 7 ottobre. Durante la giornata, dopo un periodo di latitanza dal social network, sul profilo Instagram di Totti è apparso uno messaggio criptico, in cui si legge «Non cercatemi. Devo rimanere in incognito, presto capirete perché». Lo stesso messaggio è comparso sui profili di altri personaggi famosi. Ma poi l’8 ottobre l’arcano è stato svelato. L’ex fantasista giallorosso ha postato un video dove si intuisce immediatamente che parteciperà al nuovo programma di Amazon Italia.

Che cos’è Celebrity Hunted

Celebrity Hunted è un la versione vip del famoso reality show made in UK Hunted, trasmesso su Channel Four. Il format britannico consiste in una caccia all’uomo molto particolare. Per due settimane, otto fuggitivi dovranno sfuggire a una squadra di cacciatori esperti (esperti informatici, ex poliziotti ed ex militar) che farà di tutto per trovarli.

I «fuggitivi» avranno a disposizione solo un kit di sopravvivenza e una carta di debito con pochi euro, ma potranno sfruttare qualsiasi contatto per non farsi stanare. Mentre i «cacciatori» potranno avvalersi di vari mezzi per rintracciare le celebrità come ad esempio telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e potranno chiedere, dietro compenso, informazioni anche sui social.

Per la sua prima stagione italiana, Amazon ha voluto un cast d’eccezione: oltre a Totti, ci saranno il rapper Fedez, la conduttrice e attrice Diana Del Bufalo, la coppia composta da Francesca Barra e Claudio Santamaria, il conduttore Costantino Della Gherardesca, l’attore Cristiano Caccamo e lo youtuber Luis Sal.

In Italia il programma verrà prodotto da EndemolShine e sarà rilasciato sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video nei primi mesi del 2020. Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine, si è dichiarato molto orgoglioso al riguardo:

Siamo molto orgogliosi di produrre il primo show unscripted italiano di Amazon Prime Video, confermandoci pionieri in un mercato in costante evoluzione. Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza, mai visto prima in un programma TV