Autore: Rita Parisi

Dramma al Grande Fratello Vip, Adriana Volpe abbandona la Casa a causa del Covid-19

Adriana Volpe ha deciso a sorpresa di abbandonare il Grande Fratello Vip poiché un familiare ha contratto il Coronavirus.

Al Grande Fratello Vip l’atmosfera diventa sempre più tesa e pesante. Da quando i concorrenti sono stati messi al corrente della situazione in cui versa l’Italia, piegata dall’emergenza Coronavirus, è difficile per tutti, infatti, mantenere la serenità e vivere il gioco con la stessa spensieratezza con la quale era iniziato. E ad aggravare il quadro ci si è messo anche l’abbandono eclatante ed inaspettato di una delle grandi protagoniste di questa edizione del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, Adriana Volpe.

Adriana Volpe: «Ho delle cose che devo risolvere veramente importanti»

Adriana Volpe, dunque, a sorpresa ha deciso di lasciare il Grande Fratello Vip giovedì 19 marzo. La show girl ha annunciato ai suoi coinquilini di apprestarsi ad uscire: “Vi volevo salutare a uno a uno. Io devo veramente uscire. Come mamma e moglie, ho delle cose che devo risolvere veramente importanti.” Ha spiegato tra le lacrime che le rigavano copiosamente il viso.

La Volpe ha poi indicato uno striscione ai suoi piedi recante la scritta: “Andrà tutto bene!”, il motto ormai di tutta Italia e ha commentato: “Quando siamo entrati qua abbiamo lasciato fuori la famiglia, gli amici, un’Italia spensierata. Ho fatto di tutto per rimanere, per credere nel messaggio che ripetiamo, perché sicuramente andrà tutto bene.” Durante il commosso saluto agli altri concorrenti le è stato chiesto il motivo di una decisione così drastica, ma Adriana Volpe non ha voluto fornire i dettagli.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini: “Il GF perde una grande protagonista”

A svelare cosa c’è dietro la scelta di Adriana Volpe è stato Alfonso Signorini nel corso di una diretta Instagram in cui ha spiegato che «era già una quindicina di giorni che Adriana Volpe lottava perché ha dei problemi molto seri in famiglia che riguardano la salute dei suoi cari... Ha potuto parlare anche con suo marito e sua figlia, ma ora la situazione si è aggravata e quindi ha dovuto lasciare la casa. Sono contento per lei perché davanti a un’emergenza di questo tipo, lei ha preso la decisione di essere presente anche se il GF perde una grande protagonista”.

Adriana Volpe e l’abbandono al Gf, un familiare ha contratto il Covid-19 ed è in terapia intensiva

Dunque, Adriana Volpe ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip per ricongiungersi con il marito, Roberto Parli, che sta lottando accanto ad un familiare colpito da Covid-19. Nel corso della diretta di mercoledì 18 marzo, la show girl aveva voluto rivolgergli un pensiero: «Vorrei fare un saluto immenso a Roberto e a tutta la sua famiglia perché Roberto è un papà meraviglioso che sta dimostrando di avere una grandissima forza in tutti questi giorni». Anche Alfonso Signorini si era aggiunto al saluto: «Lo abbraccio anch’io, sta attraversando un momento difficile».

Intanto, secondo FanPage, la Volpe era al corrente che un suo familiare avesse contratto il Coronavirus e poco prima dell’abbandono ha saputo che le sue condizioni si erano aggravate al punto da ricorrere alla terapia intensiva, spingendo l’ex conduttrice de I Fatti Vostri a uscire immediatamente dal Grande Fratello Vip.