Autore: Marco Della Corte

11
Mag 2020

Costantino della Gherardesca torna in TV: ecco dove

Costantino della Gherardesca torna in TV alla conduzione di un noto format, con tutte le limitazioni dovute al coronavirus.

Dopo il grande successo ottenuto dall’ultima edizione di Pechino Express, Costantino della Gherardesca torna in TV. Sicuramente, molti di voi ricorderanno il fortunato show Apri e vinci, un gioco a quiz condotto proprio da Costantino. Secondo le prime anticipazioni fornite da Blogo, sembra che il quiz show tornerà presto su Rai2, caratterizzato tuttavia da un cambio di nome: Resta a casa e vinci.

Come fa comprendere il portale Gossip e TV, il nuovo titolo, molto probabilmente, è dovuto al fatto che il format sarà proposto a breve sul secondo canale della TV di stato, nonostante l’emergenza da Coronavirus e che, di conseguenza, il programma stesso subirà dei cambiamenti a causa delle restrizioni obbligatorie in tempo di pandemia.

Costantino della Gherardesca al timone di Resta a casa e vinci

Non sono ancora conosciute le variazioni che Resta a casa e vinci proporrà rispetto al suo format d’origine. Tuttavia, il fulcro dello show dovrebbe restare invariato. Ricordiamo come in Apri e vinci Costantino della Gherardesca fosse solito citofonare alle case degli italiani e, in caso venisse accolto, proponeva delle domande, che avrebbe consentito ai partecipanti di vincere premi molto ambiti. Sicuramente un format di successo, che Costantino ha condotto nel migliore dei modi. Ora bisognerà vedere come il programma sarà limitato a causa delle norme anti Covid-19. Tuttavia,già dal nome possiamo comprendere quali variazioni potrebbero esserci.

Quando andrà in onda Resta a casa e vinci?

Da quello che leggiamo dal portale Gossip e TV, Resta a casa e vinci dovrebbe iniziare in estate, a partire dalle prossime settimane, anche se non conosciamo la data precisa. Inoltre, sembra che il quiz show sarà proposto su Rai2 anche in autunno, prima di Detto Fatto. Al momento, tali info non devono essere recepite come reali anticipazioni, bensì come dei rumors.

A poco a poco, il palinsesto autunnale di Rai2 sembra stia prendendo forma: Alle 14:00 dovrebbe andare in onda Resta a casa e vinci, poi Detto Fatto, in seguito un programma condotto da Milo Infante che, tuttavia, potrebbe essere anche sostituito dallo show condotto da Paola Perego incentrata sui nonni e i nipoti. Sicuramente, appena avremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione, non mancheremo di darveli.

Le dichiarazioni su Pechino Express

Lo scorso mese, Costantino della Gherardesca ha parlato del successo dell’ultima edizione di Pechino Express al Fatto Quotidiano. Il conduttore di sangue blu ha riferito di essere tornato se stesso, poiché quando uomo è goffo come lui, può permettersi di essere s****o, una cosa che non è concessa ai belli. Tuttavia, Costantino aveva anche detto che i piccoli cambiamenti al format fossero positivi per gli ascolti. Molto probabilmente, anche l’anno prossimo vedremo il buon Costantino al timone di un’eventuale nona edizione. Ovviamente, è ancora presto per sapere in quali paesi sarà ambientata, sempre ammesso che il Coronavirus permetta la realizzazione dello show. Ad ogni modo, data la situazione, è quasi certo che la messa in onda Pechino Express 9 sarà ritardata.