C’è posta per te, arrivederci alla prossima edizione: quando tornerà il programma di Maria De Filippi?

C'è posta per te, arrivederci alla prossima edizione: quando tornerà il programma di Maria De Filippi?

Conclusa la 24esima edizione del people show di Canale 5 si pensa già alla prossima edizione

Sabato 13 marzo è andata in onda l’ultima puntata della 24esima edizione di C’è posta per te. Il sipario sul people show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, è calato dopo nove puntate che hanno ottenuto un successo di ascolti che la trasmissione non faceva registrare da ben 16 anni.

Si chiude un’edizione record, nonostante il Covid

Si chiude infatti con la media di 6.302.000 di telespettatori e uno share medio del 29,44%, un’edizione che resterà nella storia per essere stata girata con rigidi protocolli anti Covid e che ha dovuto rivedere l’elenco degli ospiti, rinunciando a quelli internazionali, impossibilitati ad effettuare spostamenti a causa della pandemia.

Nel corso delle nove puntate, andate in onda dal 9 gennaio al 13 marzo, con la sola pausa di sabato 6 marzo in occasione della finale del Festival di Sanremo, si sono alternati ospiti del mondo della televisione, come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Stefano De Martino, Belén Rodríguez, Veronica Peparini, Andreas Müller e Gemma Galgani; del mondo del cinema come Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Marco Bocci, Giulia Michelini, Can Yaman, Michele Riondino e Claudio Amendola; del mondo della musica come Irama, Gianni Morandi, Renato Zero e Alessandra Amoroso e del mondo dello sport come Nicolò Zaniolo, Ciro Immobile, Federica Pellegrini e Lorenzo Insigne.

La puntata più seguita è stata proprio quella conclusiva che ha fatto registrare un ascolto di 6.518.000 telespettatori e uno share del 30,90%.

Quando tornerà C’è posta per te?

Si è appena chiuso il sipario sull’edizione 2021 di C’è posta per te, ma già i numerosi fan della trasmissione si chiedono quando Maria De Filippi ritornerà con la nuova stagione.

Nonostante i suoi 21 anni, il programma continua ad appassionare il pubblico televisivo e soprattutto continua a dominare gli ascolti del sabato sera, nei confronti della concorrenza di Rai 1. Motivo per il quale è molto probabile che C’è posta per te sia destinato ad essere riproposto nel palinsesto di Mediaset.

Ma quando potrebbe tornare C’è posta per te? Pur non avendo, ovviamente, la risposta, è facile ipotizzare che la prima puntata della 25esima edizione del programma potrebbe andare in onda l’8 o il 15 gennaio 2022.

Infatti, ormai dal 2014, il programma viene trasmesso in inverno, dai primi giorni di gennaio per circa tre mesi. L’ultima volta che il people show di Canale 5 fu trasmesso in autunno fu nel 2012, ottenendo il record negativo di ascolti, non riuscendo a superare i 4,7 milioni di media stagionale. Dopo la pausa dell’anno successivo, il programma, spostato al mese di gennaio, riprese nel 2014 ottenendo subito un miglioramento sostanziale nei dati auditel.

Da allora il palinsesto di Mediaset ha sempre previsto C’è posta per te da gennaio a marzo, motivo per il quale anche nel 2022 si ritiene possa andare in onda in inverno.

Nel frattempo, la redazione del programma si rimetterà subito al lavoro per analizzare tutte le storie che arriveranno telefonicamente al numero 0637352900, tramite fax al numero 0637351988 o direttamente sul form online “Racconta la tua storia” del sito wittytv.it.