Autore: Leonardo Gaspa

Opportunità di lavoro - Assunzioni - Contratto di lavoro

Assunzioni Primark Roma 2020: requisiti, posizioni disponibili, scadenze e come candidarsi

Primark sbarca a Roma e per l’occasione ha organizzato una serie di assunzioni alla ricerca di figure da inserire nella nuova sede. Ecco come candidarsi, quali sono le posizioni richieste e le scadenze previste.

Primark è una catena di moda low cost diffusa a livello internazionale, presente anche in Italia. Per aprile 2020 è attesa l’apertura di un nuovo negozio del marchio a Roma, nel centro commerciale Maximo, a Laurentina. Per questa sede Primark ha aperto una serie di assunzioni che si chiuderanno nel 2020. Le posizioni disponibili riguardano varie figure, che devono possedere specifici requisiti e presentare la propria candidatura entro la scadenza stabilita.

Di seguito vediamo quindi tutte le info sulle assunzioni di Primark a Roma, quanti posti sono disponibili e soprattutto quali sono i requisiti per inoltrare la propria candidatura.

Assunzioni Primark Roma: posti disponibili e requisiti richiesti

La prima posizione ricercata da Primark per l’apertura a Roma è quella di Addetto alle vendite. I requisiti per la posizione sono piuttosto accessibili e consistono nel possedere una buona attitudine verso la relazione con i clienti, un atteggiamento dinamico e positivo, flessibilità per lavorare durante diversi turni durante l’arco di una settimana e un interesse verso il mondo del fashion e la moda.

Per la posizione di Addetto alle vendite non sembra essere un requisito fondamentale una passata esperienza in questo campo, anche se sul portale ufficiale del marchio viene indicato che in base alla propria esperienza e disponibilità il candidato dovrà lavorare un certo ammontare di ore. L’esperienza da possedere deve essere maturata in campo di servizi retail nella stessa posizione o in campo di servizio della clientela. Per il profilo si potrà lavorare scegliendo tra i 3 seguenti contratti:

  1. 1) Part time: con 18 ore di lavoro solo nel weekend
  2. 2) Part time settimanale: a cui si richiede 20 ore con disponibilità da lunedì alla domenica
  3. 3) Full time: per cui sono previste 40 ore nell’arco della settimana da lunedì alla domenica.

La seconda posizione ricercata dalla sede di Primark Roma è quella di Cash Assistant. Il Cash Assistant è una figura che si occupa di contabilità all’interno del negozio, in stretta collaborazione con il Manager.
Il profilo del Cash Assistant prevede si possiedano i seguenti requisiti:

  • esperienza in ambito amministrativo e di contabilità, legato alla gestione del denaro o di cassa
  • Diploma di scuola superiore (preferibilmente in Ragioneria), laurea in Economia
  • Flessibilità a lavorare tutti i giorni della settimana
  • Ottime capacità analitiche e precisione

Il Cash Assistant si occuperà principalmente di gestire e monitorare le casse, organizzare le transizioni bancarie, effettuare controlli sugli scontrini e di contabilizzare il contante. Per questa posizione valgono i turni di lavoro già indicati per la posizione di Addetto alle vendite.

Per la stesso settore è richiesta anche una figura di Cash Supervisior, una posizione manageriale con competenze e mansioni simili al Cash Assistant con la differenza che per questa candidarsi a questa posizione bisogna possedere in aggiunta la conoscenza del pacchetto office, della lingua inglese, una laurea in economia e un’esperienza pregressa in gestione dei team in ambito di contabilità. Cambiano anche i turni di lavoro, per cui il Cash Supervisor dovrà garantire una disponibilità su turni distribuiti in tutta la settimana. Al momento dell’assunzione per questa figura viene inoltre predisposto l’inserimento al 3° Livello del CCNL Commercio.

La terza posizione richiesta è quella di Sale Floor Supervisor. Per questa figura sono necessari specifici requisiti tra cui un’esperienza di almeno 3 anni in campo di servizio e gestione dei team operanti in ambito Fashion\retail o GDO e di supporto alle figure manageriali nello stesso settore.
Inoltre è previsto l’inserimento 3° Livello del CCNL Commercio ed è richiesta la disponibilità di mobilità nazionale, che significa ci si aspetti la figura si sposti durante il suo impiego nel territorio nazionale.
Le mansioni del Sale Floor Supervisor consistono nel formare il personale del negozio, assicurare e mantenere l’operatività della sede, fornire feedback e quindi supervisionare l’attività gestendo il rapporto con la clientela e eventuali problematiche logistiche, burocratiche o di capitale umano.

L’ultima figura richiesta è quella di Manager. Il Manager deve possedere requisiti qualificanti, alquanto complessi elencati in questa lista:

  • minimo un anno di esperienza in ambito fashion in una posizione manageriale
  • Capacità di tollerare lo stress, di leadership e dinamismo
  • Abilità nel gestire un gruppo di almeno 10 persone.
  • Disponibilità alla mobilità nazionale.

Trattandosi di una posizione complessa le mansioni del Manager toccano tutte le sfere della gestione dello store, passando dal’organizzazione del magazzino, alla sicurezza sino alla gestione dei clienti e la risoluzione di problematiche amministrative.

Assunzioni Primark Roma: come candidarsi

Per candidarsi alle selezioni per il personale della sede di Primark a Roma è necessario accedere alla piattaforma, cercare la posizione per cui si intende candidarsi nella barra di ricerca e registrarsi inserendo email e password e in seguito inserire dati anagrafici e il curriculum. Dopo la compilazione del form si riceverà un’email che confermerà il successo dell’operazione. A questo punto l’azienda contatterà telefonicamente o tramite email i candidati selezionati per un primo colloquio valido al’inserimento.

Assunzioni Primark Roma: scadenze

La scadenza per candidarsi alle posizioni disponibili del Primark Store di Roma, è fissata per l’inizio di Gennaio 2020. Al momento non vi è una data di scadenza precisa, si tratta di una supposizione basata sul fatto che Primark ha indicato sul sito l’intenzione di contattare i candidati a partire da Gennaio stesso.