Autore: Linda Viola

Amici di Maria De Filippi

3
Mag

Anticipazioni Amici 18, puntata serale del 4 maggio: ospiti e mega sfida

Va in onda sabato 4 maggio una nuova puntata di Amici 2019. Valentina potrebbe rientrare in gioco.

Sabato 4 maggio va in onda una nuova puntata del talent show Amici 2019, il format condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Manca davvero poco alla finalissima e arrivano le prime anticipazioni sulla prossima puntata e gli ospiti che saranno presenti. Si parla di grandi nomi della musica italiana e di importanti duetti per gli allievi della scuola più famosa d’Italia.

Gli ospiti della serata

Amici 18 andrà in onda dalle ore 21.10 su Canale. Sono stati annunciati vari ospiti tra cui Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi, che aveva già presenziato nel programma durante la seconda puntata e che tornerà per duettare con la squadra bianca. A contendersi la finale saranno ancora una volta i ragazzi della squadra bianca, capitanata da Ricky Martin, che durante la scorsa puntata era assente per via di un impegno a Puerto Rico, e i ragazzi della squadra Blu, seguiti da Vittorio Grigolo.

Sfida aperta tra Valentina e Mameli, chi resterà in gara?

Sempre nella serata di sabato si conosceranno le sorti della ballerina Valentina Vernia, che era stata eliminata la volta scorsa. Loredana Bertè, infatti, aveva subito chiesto una sfida immediata tra la ragazza e Mameli. Nello specifico la cantante ha chiesto una sfida tra i due concorrenti che saranno giudicati e votati dal pubblico a casa. Il televoto dovrà dire quale delle due esibizioni sarà migliore e il vincitore resterà nel programma. Valentina, dunque, potrebbe restare nella scuola e a rischiare al posto suo sarebbe il cantante Mameli. Convinto della vittoria di Valentina Vernia è il professor Timor Steffens, che ha accolto positivamente la sfida proposta dalla Bertè, credendo molto nel talento della ragazza. Ovviamente, il cantante Mameli non ha preso affatto bene questa decisione, visto che rischia seriamente di uscire: “Con tutto il rispetto che nutro per la Bertè- ha detto il ragazzo. io non ritengo giusta questa sfida. Ormai è da una settimana che sto in sfida. Allora riprendiamo tutti quelli che sono usciti”.

Mameli è convinto che il televoto del pubblico è dalla parte dei Blu e dunque che il rischio di uscita per lui è alto, incolpando, in un certo senso la Bertè, che non è la prima volta che stravolge il regolamento di Amici 2019.
Non resta che attendere la puntata di sabato per scoprire cosa deciderà il pubblico e quali saranno le sorti di Valentina Vernia e Mameli. Per uno dei due il percorso ad Amici finirà e si è parlato anche di un maxi ripescaggio per tutti gli eliminati in vista della finale, che dovrebbe essere prevista a fine maggio. Non ci resta che attendere sabato per scoprire chi la spunterà.