Autore: Alessandro Leonardi

X Factor - Talent show

X Factor 2020: eliminazione inaspettata di Roccuzzo. I fan infuriano contro Emma

X Factor 2020 arriva ai Live con la rosa dei cantanti al completo. Emma Marrone chiude le porte a Roccuzzo, ma i fan infuriano pesantemente contro la cantante.

Un quasi dovuto passaggio quello del talent show che si infuria e sbraita contro le «ingiustizie», è un qualcosa che non può essere evitato, è cosi e basta. X Factor 2020 continua la sua ascesa di talenti cantanti con la polemica del giorno: si parla dell’eliminazione di Roccuzzo da parte di Emma Marrone, ma tutto questo poteva essere evitato?

Roccuzzo eliminato: la fanbase contro Emma Marrone

Nell’ultima puntata andata in onda, i quattro giudici hanno scelto quali concorrenti portare al Live il 29 ottobre. Anche se molti davano per scontato la presenza di Roccuzzo nella rosa finale dei concorrenti, Emma decide di eliminarlo:

“Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire”.

Delirio per la fanbase di Roccuzzo, che non fa altro che attaccare Emma e la sua scelta, secondo molti, poco ragionata. L’ex concorrente Roccuzzo risponde alle forti accuse e scrive un messaggio nei social non perdendosi d’animo, ma mostrandosi evidentemente deluso.

Roccuzzo risponde ai fan: Emma marrone «innocente»?

Ho letto che alcune testate giornalistiche stanno dicendo che io avrei scatenato il mio ufficio stampa contro Emma, ma come ho detto ieri nel mio post: ‘la ringrazio e non sono risentito’. Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso perché non vi nego che avrei voluto continuare, ma ognuno fa il proprio lavoro e la vita va avanti, quindi va bene così. Non fate girare notizie false inventate da giornali di gossip, sappiamo che il loro scopo è quello di alimentare le polemiche, invece il mio ‘centro’ è la musica.

Continua il cantante dicendo: Ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno merita di essere deriso e umiliato.