X Factor 2020, chi vincerà? La semifinale dei grandi talenti è pronta a partire

X Factor 2020, chi vincerà? La semifinale dei grandi talenti è pronta a partire

Ci stiamo avvicinando alla finale che chiuderà questo nuovo X Factor 2020 pieno di talenti. Ecco tutte le anticipazioni di quello che accadrà alla semifinale.

Stasera ne vedremo delle belle, questa sera ad X Factor 2020 si gioca per andare in finale. Oggi, giovedì 3 dicembre su Sky e NOW TV, andrà in onda la puntata che vedrà fronteggiarsi i cinque artisti rimasti:

  • Little Pieces of Marmelade,
  • Mydrama,
  • Casadilego,
  • N.A.I.P.,
  • Blind.

All’appuntamento decisivo avremo di nuovo Alessandro Cattelan come presentatore. Chi la spunterà tra i giudici?

X Factor 2020: cosa dobbiamo aspettarci per la semifinale?

Cosa succederà alla semifinale? Prima manche con i featuring: I Little Pieces of Marmelade con il brano Muori Delay insieme ad Alberto Ferrati dei Verdena, N.A.I.P. con Elio per La canzone monotona, Madame sale sul palco con Blind per la canzone Baby, Casadilego ci prova con Catrame insieme a Lazza, Mydrama insieme ad Izi con Chic.

La seconda manche si chiamerà MYSONG: i concorrenti sceglieranno dei pezzi preferiti da portare nell’esibizione. I Little Pieces of Marmelade scelgono Gimme all your Love degli Alabama Shakes; N.A.I.P. osa con una cover degli Afterhours, ovvero Milano Circonvallazione Esterna; Spigoli verrà cantata da Mydrama, brano di Carl Brave, Tha Supreme e Mara Sattei; Blind porta Come Habla mixato con la base di Good Time di Ghali; Casadilego con Lego House di Ed Sheeran. Chi avrà meno voti si scontrerà per la salvezza, quindi per arrivare in finale.

Ospiti e fine puntata

Alla fine della puntata Daniela Collu ci intratterrà con i soliti «commenti a caldo», insieme ai giudici e i concorrenti che non ce l’hanno fatta, nella sua piccola «dimora» di Hot Factor. Ogni giovedi va in onda X Factor 2020 alle ore 21:15 su Sky Uno, ma è possibile rivedere la puntata su Sky Go o su NOW TV.

I Pinguini Tattici Nucleari presenzieranno alla semifinale, portando il loro nuovo EP AHIA!, di cui è prevista l’uscita il 4 dicembre. Un lavoro davvero molto particolare quello dei Pinguini: nato durante il periodo della prima quarantena, è un brano concepito con tutte le difficoltà del caso. Il Coronavirus ha stravolto le nostre vite e i Pinguini Tattici Nucleari non perdono il momento per raccontare le loro storie con creatività e ironia.