Autore: Alessandro Leonardi

Talent show - Streaming - X Factor

X Factor 2020: Alessandro Cattelan è positivo al Coronavirus: che fine farà il talent show?

Alessandro Cattelan è positivo al Coronavirus: che fine farà la conduzione di X Factor 2020?

La pandemia dilaga e l’intrattenimento ne risente più che mai. Anche i personaggi dello spettacolo si conformano alle nuove norme di sicurezza anti-Covid, ma è difficile combattere un nemico invisibile. Anche X Factor viene colpito dal contagio: Alessandro Cattelan è positivo al virus. Il conduttore di X Factor non è l’unico ad aver contratto l’infezione, ricordiamo: Gerry Scotti, Carlo Conti, Ilary Blasi, Mara Maionchi, Valentino Picone, Paola Perego, etc...

Alessandro Cattelan è positivo al virus

Alessandro Cattelan, che ha dato inizio allo show dei Live giovedì scorso, ha postato sui social un messaggio dove spiegava in maniera chiara la situazione: che ha aperto i battenti dei Live proprio lo scorso giovedì, ha affidato ai social poche parole per raccontare la situazione:

Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica Sauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!

La situazione non sembra proprio delle migliori, ma fortunatamente Cattelan non ha contratto una forma grave di Coronavirus. I produttori del programma stanno cercando in tutti i modi di non bloccare il talent show, provando a risolvere la situazione in qualsiasi modo se la situazione di Cattelan dovesse prolungarsi per troppo tempo.

Sostituire il conduttore? Ecco le varie ipotesi

Una delle ipotesi presa in considerazione è stata la conduzione da casa, proprio come Carlo Conti per «Tale e Quale Show»: per quando macchinosa e priva dell’effetto televisivo, la soluzione «a distanza» si è rivelata un’efficace alternativa. Un’altra idea sarebbe quella di affidare la conduzione del programma ad altri, già si è pensato a chi potrebbe sostituire Cattelan: Lodovica Comello (Italia’s Got Talent), Enrico Papi (TV8), Daniela Collu (Hot Factor). Un’altra possibilità sarebbe quello di lasciare che i quattro giudici del programma si «autogestiscano» da soli; Emma Marrone potrebbe essere la portavoce del gruppo, visto che la scorsa puntata ha dimostrato di riuscire a gestire alcuni momenti morti della trasmissione.