Uomini e donne, Roberta Di Padua rivela: ’Riccardo? Per lui avrei una domanda e un rimpianto’

Roberta Di Padua ha confessato di aver incontrato casualmente a Roma l’ex di Riccardo Guarnieri, Ida Platano.

La storia d’amore tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua si è conclusa da qualche settimana ma l’argomento continua a tenere banco. La 38enne di Cassino, a questo proposito, ha rilasciato una corposa intervista a ’Uomini e donne magazine’ dove non solo è tornata sulla relazione con il cavaliere di Uomini e Donne, ma ha raccontato di un suo incontro casuale con Ida Platano.

Uomini e donne, Roberta Di Padua ha incontrato casualmente Ida Platano

Roberta Di Padua si è lasciata andare ad un vero e proprio sfogo, parlando di un anno ’molto pesante e finito male’: la dama laziale, a motivo dei suoi contrasti in studio con Riccardo, è stata duramente attaccata sui social. La giovane Di Padua ha raccontato, poi, di un suo incontro casuale proprio con la ex del Guarnieri, Ida Platano: le due dame di U&D si trovavano in aeroporto, a Roma.

La dama bresciana aveva da poco ultimato la registrazione del programma e stava facendo ritorno a casa: è stata proprio lei a fermare Roberta. ’Siamo state sincere l’una con l’altra - ha confessato la Di Padua - È stato un bellissimo confronto, durante il quale ho provato una forte empatia, sentendola molto vicina. Ida mi ha lasciato una sensazione di grande serenità, mi ha aiutata a capire di non essere il problema’.

Roberta e il confronto con Ida

Roberta, durante la chiacchierata con Ida, ha capito di non essere stata lei il problema con Riccardo ma che la loro storia è finita per incompatibilità, per lo stesso motivo per cui è finita tra Ida e il Guarnieri.
Roberta, però, non dimentica la frase di Riccardo che l’ha ferita di più: ’Hai preso in giro tutti’. La dama laziale ha dichiarato di essere stata sempre trasparente con tutti, di aver raccontato ogni minima cosa senza omettere nulla.

È stato chiesto poi alla Di Padua se, in queste settimane, avesse cercato Riccardo: ’Mi ero ripromessa di non farlo ma in questo periodo ho sofferto di nostalgia e di malinconia, così ho ceduto’. Gli ha scritto due messaggi, dove si è mostrata dispiaciuta per come era andata a finire la loro storia e la sua intenzione di conservare il ’bello’ che c’è stato. La dama non ha ricevuto una risposta diretta: in seguito, ha scoperto che Riccardo aveva contattato Valentina Autiero chiedendole come mai Roberta gli avesse scritto se la storia era finita.

Roberta Di Padua vorrebbe chiedere a Riccardo: ’Perché é finita? Io non l’ho ancora capito’

Infine, la domanda inevitabile: ’Se adesso Riccardo la richiamasse per confrontarsi con calma, che cosa gli direbbe?’. ’Gli farei solo una domanda - ha risposto Roberta Di Padua - Perché é finita la nostra storia? Io ancora non l’ho capito, al di là dell’ultimo confronto avuto’. Tuttavia, Roberta non ha nulla da rimproverarsi. A Riccardo, invece, rimprovera una cosa, ovvero averla messa alle strette: ’Se non mi avesse messo fretta, forse oggi staremmo ancora insieme’.