The Voice, Al Bano lascia il posto da coach: rivelato il sostituto

Secondo TvBlog, a sostituire Al Bano e Jasmine Carrisi sarà un’altra grandissima interprete della musica italiana

Secondo le indiscrezioni di TvBlog, la seconda edizione di The Voice Senior non avrà più come coach Albano e Jasmine Carrisi, che verranno sostituiti da un altro nome illustre della musica italiana.

La nuova stagione del talent della Rai, che vedrà nuovamente Antonella Clerici alla conduzione, avrà inizio il prossimo 19 novembre, ma sul web è già iniziato il chiacchiericcio sui possibili nomi che faranno parte del cast.

The Voice Senior 2, ecco chi prenderà il posto di Al Bano

Nelle scorse ore, TvBlog, sempre molto affidabile in questi casi, ha fatto il nome della cantante Orietta Berti che sostituirà di fatto Al Bano. Per il momento, quindi, il gruppo di coach che vedremo a The Voice Senior 2 sarà formato da Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Orietta Berti, per l’appunto.

Un cast decisamente ben assortito a cui molto probabilmente nei prossimi mesi si aggiungeranno altri volti noti della musica italiana. La Berti sembra il collante perfetto tra tutti i generi diversi proposti ed è pronta a rilanciarsi dopo l’ultima esperienza al Festival di Sanremo.

La cantante ha già scaldato i motori con il successo ottenuto con «Mille», brano attualmente in classifica al quale Orietta ha collaborato con Fedez e Achille Lauro. Tormentone che dimostra ancora una volta che si può cambiare genere e cimentarsi in nuove esperienze a qualsiasi età.

Stando alle indiscrezioni, Orietta Berti era anche tra i nomi papabili per la conduzione della prossima edizione di Tale e Quale Show, sostituendo Vincenzo Salemme. Ma secondo i ben informati, la cantante avrebbe declinato l’ipotesi scegliendo invece di prendere parte a The Voice Senior.

Il posto nel palinsesto Rai

Come già spiegato, The Voice Senior 2 tornerà con la conduzione di Antonella Clerici a partire da venerdì 19 novembre 2021 su Rai1. Quest’edizione sarà formata sei puntate, una in più rispetto all’ultima.

La speranza è quella di replicare la fortunatissima prima stagione, grazie alla quale la Rai riuscì a battere costantemente la concorrenza di Canale 5. Come sicuramente ricorderete, a vincere la scorsa edizione fu Erminio Sinni del Team Loredana. Completarono il podio Elena Ferzetti e Marco Guerzoni, rispettivamente seconda e terzo.

Per chi se la fosse persa, a partire dal 10 luglio 2021, la prima edizione è stata riproposta in replica sempre su Rai1.