Autore: Carmine Orlando

Anticipazioni - Temptation Island

Temptation Island NIP 2020: quando inizia e perchè è saltata l’edizione VIP

A breve, andrà in onda la prima puntata della seconda edizione 2020 di Temptation Island: assenti le coppie VIP, scopriamo il perchè. Non mancano le critiche al reality.

A settembre sarebbe dovuta partire una nuova edizione di Temptation Island VIP, ma così non sarà. Le uniche coppie note presenti quest’anno, sono quelle già viste nell’edizione precedente che si è conclusa a fine luglio 2020. Ricordiamo che tra le coppie partecipanti del reality andato in onda in estate, c’è stata quella composta da Antonella Elia e dal fidanzato Pietro Delle Piane, usciti separatamente. L’altra, formata dall’ex calciatore Lorenzo Amoruso e dalla fidanzata ed ex Miss Italia Manila Nazzaro, che invece, sono usciti insieme e pronti per andare a convivere. Per il resto, si è trattato di coppie sconosciute al pubblico.

Quando inizia Temptation Island (versione tutta NIP)

Mercoledì 9 settembre 2020, come sempre in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima puntata di Temptation Island, versione interamente NIP con sei coppie partecipanti, oltre ai consueti tentatori e tentatrici. Al timone del reality, Alessia Marcuzzi che prende il posto di Filippo Bisciglia.

Probabilmente, molti telespettatori resteranno sorpresi dalla mancanza di coppie VIP, ma Mediaset ha deciso di insistere su coppie sconosciute. Alessia Marcuzzi ha spiegato che con Maria De Filippi si era deciso inizialmente di inserire VIP e NIP nel programma, ma poi, di comune accordo, si è arrivati alla conclusione che la gente da casa si identifica maggiormente con le storie e le relazioni di persone comuni come loro.

La seconda edizione 2020 di Temptation Island si svolge in Sardegna, nel villaggio Is Morus Relais. Le 6 coppie sono state già svelate e un po’ si sa già di loro. Intanto, non mancano le polemiche, come quella innescata da Cecchi Paone sul reality, che lascia intendere come dietro la storia delle coppie ci sia una cabina di regìa.

In realtà, tutto nasce dall’evoluzione della relazione tra Valeria e Ciavy, i due hanno abbandonato il programma anzitempo dopo mille accuse reciproche, seguite da altrettanti commenti pesanti da parte dei protagonisti, per poi concludersi a distanza di meno di un mese con la pace, una riconciliazione sospetta, secondo Cecchi Paone.

Non è la prima volta che giungono accuse e critiche a dating show e reality, spesso, anche tra gli stessi protagonisti, successivamente alla partecipazione, partono affermazioni che mettono in dubbio la veridicità di tali programmi.

I dati Auditel sono a favore di Temptation Island 7, l’ultima puntata andata in onda il 30 luglio 2020 ha fatto registrare oltre 4 milioni di telespettatori con la concorrenza sbaragliata. Evidentemente, il reality ha il suo bel seguito e i fans non si faranno influenzare da voci esterne che lo giudicano pilotato o quasi.

Come vuole la produzione di Temptation Island, le coppie partecipanti non devono essere sposate e tantomeno avere figli. Gli uomini saranno messi alla prova da 12 tentatrici, le donne da altrettanti tentatori. Non resta che attendere il 9 settembre per la messa in onda della prima puntata.