Autore: Carmine Orlando

Temptation Island

Temptation Island 2020: la follia di Sofia, Davide fuori di senno

Sofia fa una scelta assurda, senza precedenti. Si scopre che Davide, iper geloso, segrega in casa la fidanzata e soprattutto è convinto di avere il controllo anche sulla mente di Serena.

Il viaggio nei sentimenti, come dice la conduttrice di Temptation Island Alessia Marcuzzi, è iniziato mercoledì 16 settembre 2020. La prima puntata è stata ricca di colpi di scena ma ha lasciato anche allibiti coloro che l’hanno vista. Gelosie assurde, scoperte di tradimenti, falò immediati, scelte imbarazzanti, fidanzati che non amano, una coppia che lascia il reality in un modo imprevedibile, ma vediamo cosa è successo.

La follia di Sofia

Sofia ha 30 anni ed è fidanzata con Amedeo di 31. Undici anni insieme, ma un anno fa lei scopre una lettera d’amore scritta per una ragazza da lui, che si giustifica dicendo che stava facendo un favore a un amico. Sofia non crede molto nella scusa, ma va avanti speranzosa. Lei vorrebbe andare a convivere, mentre Amedeo continua a rimandare con delle scuse. Sofia si sente trascurata ma lo ama tantissimo e vuole capire perchè lui è restio. Quello che non sa Sofia, è che Amedeo ha promesso di rivelare nel corso di Temptation Island, che quella lettera era la sua, l’ha tradita ma non ha avuto il coraggio di ammetterlo.

Sofia viene chiamata ben presto nel pinnettu, dove scopre Amedeo che confessa agli altri fidanzati di averla tradita, in quanto trovava il rapporto poco soddisfacente. Il ragazzo è visibilmente tormentato, e ammette di non sapere se è ancora innamorato della fidanzata. Sofia non ha tentennamenti e decide di chiedere un falò di confronto immediato, ed è proprio qui che si consuma la sua follia.

La ragazza fa vedere ad Amedeo il video della confessione, eppure non sembra arrabbiata. Anzi, a sorpresa ammette di non aver mai creduto alle giustificazioni di Amedeo e di aver sempre saputo che si fosse trattato di un tradimento. Nonostante ciò, lei è già pronta a perdonarlo per cominciare seriamente. La follia di Sofia non è l’atto del perdono, ma la richiesta ad Amedeo di uscire insieme da Temptation Island, nonostante lui ammetta di non sapere più se la ama.

Amedeo si lamenta della richiesta ricevuta di falò di confronto, la sua esperienza a Temptation Island consisteva nel confessare il tradimento ma soprattutto di verificare il suo amore per lei, ma Sofia non gli ha dato il tempo di farlo. Sofia non sembra aver capito l’esigenza del suo fidanzato, non può amare per due persone! Alessia Marcuzzi cerca di farla ragionare, ma lei dice di amare Amedeo alla follia. D’altro canto, alla domanda di lei “Mi ami?”, lui risponde “Non lo so”.

Qualsiasi donna con un po’ di orgoglio, razionalità e buon senso, ma anche intelligenza, avrebbe dato il tempo ad Amedeo di capire, visto che è tanto innamorata, ma lei decide di voler uscire insieme a lui, nonostante il dubbio di Amedeo. Il ragazzo si sente afflitto e colpevole del tradimento celato, ma ammette ancora una volta di conoscere la natura dei suoi sentimenti, forse stare con Sofia è solo abitudine. Sofia non accetta la realtà e convince Amedeo ad uscire insieme da Temptation Island, lui accetta ma si vede che non è convinto. Come andrà a finire questa relazione, una volta fuori?

Davide fuori di senno

Nella presentazione della coppia composta dal 29enne Davide e dalla 25enne Serena, si è capito subito della gelosia morbosa di lui. Serena ha chiamato Temptation Island, proprio perchè crede che la possessività esasperata del fidanzato stia distruggendo il rapporto.

Davide giustifica la sua gelosia per la genesi della loro storia. Entrambi, frequentando una coppia di amici, si sono perdutamente innamorati del partner degli stessi. Ma la cosa che ha fatto diventare Davide geloso, è che Serena lo ha lasciato tre volte per tornare dall’ex fidanzato, prima di dimenticarlo.

Questo continuo cambiare idea, ha fatto diventare Davide un mostro: non lascia uscire mai Serena, a meno che non ci sia lui. E’ innamorato alla follia, ma evidentemente non si fida ancora, e soprattutto non stimandola per quello che ha fatto, ne detiene il controllo della sua vita.

Davide vede i video di Serena che non fa nulla di male, ma per il solo fatto di vederla scherzare, seppur innocentemente con i tentatori e per i costumi da bagno da lei indossati, troppo osé per lui, scopre che la sua gelosia e possessività è rimasta tale. Serena guarda i video di Davide che, conferma agli altri fidanzati di controllare la vita ma anche la mente della fidanzata.

Serena non ci sta e confessa che è lei ad aver deciso di limitarsi, un po’ perché ama tanto Davide, un po’ perché effettivamente lo ha fatto stare male per tanto tempo, mollandolo e tornando dall’ex tre volte. Tuttavia, non può più andare avanti così, vuole godersi appieno l’esperienza a Temptation Island, per vivere la libertà che le è stata tolta, a costo di perdere Davide, la cui gelosia e comportamento da padre padrone è fuori da ogni limite. Cosa accadrà nelle prossime puntate?

Se Davide vive il villaggio da emarginato, insieme solo alla sua gelosia folle, Serena si sta divertendo ed è incuriosito dal tentatore Ettore che sembra già aver perso la testa per lei. Ne vedremo delle belle.