Autore: Costantino Ferrulli

Reality show

Tale e quale show: decima edizione al via da venerdì 18 settembre. Ecco il cast

Torna la trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti. Dieci i vip in gara. Confermata la giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Ritorna Gabriele Cirilli

Da venerdì 18 settembre, torna Tale e quale show , il varietà di punta di Rai 1, condotto da Carlo Conti, che vede in gara 10 personaggi famosi, impegnati ad imitare i principali personaggi del mondo della musica, assumendone le sembianze e cantando dal vivo.

Confermata la giuria delle ultime due edizioni

La fortunata trasmissione, giunta alla decima edizione, si ripropone con il format ormai collaudato, che vede i 10 vip gareggiare in ogni puntata, ed essere sottoposti al giudizio di una giuria.

Nessuna novità nella conduzione, che resta affidata a Carlo Conti, che insieme alla giurata Loretta Goggi, han preso parte fino ad ora a tutte le edizioni del programma. Confermati per il terzo anno consecutivo anche i giudici Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Ecco i 10 vip in gara a Tale e quale show 10

I 10 vip che si sfideranno sono equamente divisi tra donne e uomini. Il gentil sesso sarà rappresentato dalle cantanti Barbara Cola e Giulia Sol, dall’imitatrice Francesca Manzini, dalla conduttrice Carolina Rey e dalla showgirl e attrice Carmen Russo.

Cinque anche gli uomini in gara: gli attori Sergio Muniz, Francesco Paolantoni e Luca Ward e i cantanti Pago e Virginio.

Per festeggiare questa decima edizione ci sarà, dopo due anni di assenza, anche il ritorno di un ospite molto gradito al pubblico del programma: Gabriele Cirilli.

Nove puntate per decretare il vincitore di Tale e quale show 10

Come sempre i 10 concorrenti in gara, al termine della loro esibizione, riceveranno, dai tre giurati, un punteggio variabile da un massimo di 16 ad un minino di 5 punti. A questo punteggio si aggiungeranno gli eventuali 5 punti che ogni concorrente può dare a se stesso o ad un altro concorrente.

Chi avrà totalizzato più punti sarà decretato vincitore della puntata. La somma delle nove puntate previste, decreterà il vincitore dell’edizione numero 10 di Tale e quale show , andando così a succedere nell’albo d’oro a Serena Autieri, Giò di Tonno, Attilio Fontana, Serena Rossi, Francesco Cicchella, Silvia Mezzanotte, Marco Carta, Antonio Mezzancella e Agostino Penna.