Striscia la notizia: da lunedì 29 marzo cambia la conduzione

Striscia la notizia: da lunedì 29 marzo cambia la conduzione

Cambio al timone del tg satirico di Antonio Ricci: per Gerry Scotti una nuova partner

Da lunedì 29 marzo Striscia la notizia avrà una nuova coppia di conduttori. Arriva, infatti, al termine l’avventura della coppia Gerry Scotti-Francesca Manzini, che lo scorso 8 marzo avevano sostituito Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Per la comica romana, dopo l’esordio dello scorso anno, alla conduzione per una sola settimana, si è trattato di una conferma, questa volta dietro il bancone di Striscia la notizia per tre settimane consecutive.

Come nello scorso anno, anche in questa edizione lascia il posto ad una habitué del seguitissimo programma di Canale 5. Ritorna a Striscia la notizia, per la diciassettesima volta, Michelle Hunziker, che affiancherà Gerry Scotti fino al 12 giugno.

Striscia la notizia: torna la coppia Gerry Scotti- Michelle Hunziker

Per l’ex modella svizzera naturalizzata italiana, sarà una rincorsa al quarto posto in assoluto tra i conduttori di Striscia la notizia. Michelle Hunziker, infatti, ha al suo attivo 1137 puntate e ha nel mirino Valentino Picone, che ha chiuso la sua esperienza con il programma lo scorso 4 dicembre, fermandosi a quota 1193.

Con il ritorno di Michelle Hunziker, si ricompone per la sesta volta la coppia composta dalla conduttrice italo-svizzera con Gerry Scotti, già insieme dietro il bancone di Striscia la notizia per 144 puntate.

Gerry e Michelle: “Più che colleghi siamo amici”

Oltre alle sei stagioni insieme alla conduzione del tg satirico di Canale 5, Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno condiviso cinque edizioni di Paperissima, ma anche una grande amicizia.

Un legame che in questi mesi è stato vissuto a distanza, senza potersi abbracciare, cosa che Michelle fa spesso quando si incontrano. “Per me questa distanza è molto strana, io Gerry me lo sono sempre abbracciato e coccolato”, il pensiero della ex modella esternato in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Sulla stessa linea d’onda anche il conduttore pavese: “Per il tipo di rapporto che abbiamo io e Michelle, sarà una novità non poterci abbracciare”.

I due conduttori, prima di questa nuova esperienza, ricordano lo scorso anno: quando arrivarono dietro il bancone di Striscia la notizia era il 9 marzo e l’Italia entrava in lockdown per la diffusione del Covid-19.

Ricorda quei momenti Gerry Scotti: c’era il dubbio se continuare ad andare in onda o fermarsi. Alla fine il programma fu ritenuto necessario per fare compagnia alla gente chiusa in casa, e si decise di proseguire.

“Speravo che quest’anno sarebbe stato diverso, e invece siamo esattamente dove eravamo 12 mesi”, il triste pensiero di Gerry Scotti che, come in un deja-vu, si appresta, insieme a Michelle Hunziker, a far sorridere il pubblico televisivo ogni sera, subito dopo il TG5.