Autore: Carmine Orlando

Stasera in tv 15 maggio 2020: 4 film da non perdere sul digitale terrestre

Nell’elenco dei programmi tv di stasera, venerdì 15 maggio 2020, abbiamo scelto per voi quattro film che consigliamo di vedere.

Cosa c’è da vedere stasera in tv? Oggi 15 maggio 2020, ci soffermiamo su 4 film in programmazione sui canali del dgitale terrestre. Ecco per voi orari, canali e trame dei seguenti lungometraggi: Tutti i soldi del mondo, Identità, Qualcosa di buono, Innamorarsi.

Tutti i soldi del mondo

Rai 1 ore 21:25 - Film biografico USA 2017 di Ridley Scott, con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris, Olivia Grant, Charlie Shotwell, Marco Leonardi, Timothy Hutton, Stacy Martin.

Trama - John Paul Getty III, nipote di un magnate del petrolio Jean Paul, viene rapito a Roma da un gruppo di sequestratori calabresi che chiede un ricatto 17.000.000 $, una cifra pezzesca calcolando che parliamo del 1973. Ma il nonno non ha nessuna intenzione di cedere al ricatto e si scontra con la figlia, madre del giovane che invece vorrebbero pagare. Una terza persona entra nella vicenda, si tratta del negoziatore Fletcher Chase, ex agente della CIA.

Identità

Rai 4 ore 21:20 - Film thriller USA 2003 di James Mangold, con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, John Hawkes, Alfred Molina.

Trama - Il temporale impazza nella notte, lungo la strada c’è solo un motel isolato in cui rifugiarsi. Qui, si incontrano 10 persone dalle vite e obiettivi più disparati. Ben presto lo scenario si tinge di rosso e di giallo, qualcuno comincia ad uccidere ad uno ad uno gli ospiti, mentre i restanti cadono sempre di più nel terrore. Il pluriomicida lascia misteriosamente una chiave addosso alle vittime. Cosa sta accadendo e qualcuno si salverà?

Qualcosa di buono

Rai Movie ore 21:10 - Film drammatico USA 2014 di George C. Wolfe, con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter.

Trama - Kate è una giovane donna felicemente sposata e con una carriera da pianista, ma un giorno comincioa ad avvertire dei problemi motori, si tratta di SLA. Frustrazione e disperazione si fanno largo, mentre il marito non la sentire più una donna, nonostante la sua buonafede. A rompere gli argini è Bec, stidentessa vivace e sfrontata che diventa l’assistente di Kate.

Innamorarsi

IRIS ore 23:15 - Film commedia USA 1984 di Ulu Grosbard, con Meryl Streep, Robert De Niro, Harvey Keitel, Dianne Wiest.

TRAMA - Frank e Molly sono due persone sposate, entrate nella libreria Rizzoli di Manhattann per acquistare un libro come regalo di Natale al proprio coniuge. Lui architetto, lei grafica pubblicitaria, all’uscita dal negozio si scontrano e tutto finisce lì. Ma il destino vuole che un secondo incontro avvenga sul un tremo diretto a New York, Frank e Molly si riconoscono immediamente e cominciano a parlare...