Simona Ventura, nuovo attacco a Mara Venier e Barbara D’Urso

L’ex conduttrice de Le Iene torna a parlare di Mara Venier e delle altre colleghe dopo la battuta fatta durante l’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano

Nel corso di un’intervista al Corriere, Simona Ventura ha nuovamente criticato le colleghe Mara Venier e Barbara d’Urso. La conduttrice - famosa per la sua schiettezza - qualche giorno fa aveva affermato, parlando al Fatto Quotidiano, che se dovesse scegliere una delle due lei preferirebbe... la pizza. Una battuta - come precisato dalla stessa Simona - che però descrive molto bene la considerazione che l’ex conduttrice de Le Iene ha nei confronti delle sue colleghe.

Simona Ventura non ha una buona considerazione delle colleghe

«La mia era una battuta, ma odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero» ha spiegato Simona. «Le donne in tv sono state le mie migliori amiche e le mie peggiori nemiche.»

Le dichiarazioni rilasciate al Corriere non fanno altro che confermare l’astio che l’ha portata a prendere le distanze ormai da tempo dalla Venier e dalla D’Urso. Qualche giorno fa era stata proprio Mara a riservarle una frecciatina, citando proprio l’intervista della Ventura al Fatto Quotidiano.

«Non avrà digerito la pizza» ha scritto la conduttrice di Domenica In in un tweet in cui prendeva in giro Simona Ventura per una gaffe che l’aveva vista protagonista qualche ora prima.

L’ex conduttrice di "Quelli che...il calcio", aveva infatti fatto gli auguri di buon compleanno a Luca Argentero che aveva pubblicato un post su Instagram su cui c’era scritto il numero 40.

In realtà l’attore si riferiva al numero delle medaglie conquistate dall’Italia nel corso delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Uno scivolone che ha suscitato molta ilarità sul web, ma che ha anche permesso alla «nemica» Mara Venier di lanciarle una frecciatina.

Perché Mara Venier e Simona Ventura sono in cattivi rapporti

I dissapori tra Mara Venier e Simona Ventura risalirebbero a diversi anni fa e avrebbero origini familiari. La Ventura, infatti, è stata sentimentalmente legata per 8 anni a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, l’attuale marito di Mara.

Proprio durante questo periodo tra le due coppie sarebbe nata una certa antipatia. L’astio sarebbe poi riesploso nel 2016, a causa di un malinteso, quando a Simona Ventura venne assegnata la conduzione di Selfie, programma prodotto da Maria De Filippi.

In un’intervista a Maurizio Costanzo, Simona raccontò che lei e Mara hanno lo stesso carattere sanguigno. La conduttrice spiegò che la Venier le fu molto d’aiuto nel suo rapporto con Gerò, conosciuto proprio a una festa a casa sua. In seguito, tuttavia, avrebbero litigato «a causa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate.»

Qualche tempo fa, quando il figlio di Simona, Niccolò Bettarini, rimase vittima di una spaventosa aggressione, Mara avrebbe tentato di riappacificarsi con la sua ex amica. Il gesto di distensione nei suoi confronti tuttavia sarebbe durato molto poco e ora le due sono tornate a lanciarsi frecciate reciprocamente.