Shakira attaccata e derubata della borsa dai cinghiali a Barcellona

Shakira attaccata e derubata della borsa dai cinghiali a Barcellona

La popstar è stata aggredita in un parco di Barcellona mentre si trovava in compagnia del figlio

Brutta disavventura per la cantante Shakira. La cantante ha svelato di esser rimasta vittima di un attacco di un branco di cinghiali mentre passeggiava tra i vialetti di un parco di Barcellona in compagnia del figlio di 8 anni.

Shakira ha svelato tutto sui social dichiarando di esser stata aggredita dai pericolosi animali prima di rubargli la borsa e scappare nei boschi.

In una serie di storie Instagram la popstar ha mostrato le condizioni della sua borsa poi successivamente recuperata. «Guardate come due cinghiali che mi hanno aggredito nel parco hanno lasciato la mia borsa» - ha detto rivolgendosi ai suoi followers.

"Stavano portando la mia borsa nel bosco con il mio cellulare dentro - ha continuato il cantante - Hanno distrutto tutto".

Poi rivolgendosi al figlio Milan l’ha invitato a raccontare a tutti con che coraggio la donna ha affrontato gli animali. "Milan (il nome del bambino) devi dire la verità. Dì come tua mamma ha resistito al cinghiale" - ha detto.

Anche Massimo Lopez aggredito a Roma dai cinghiali

Questa di Shakira è solo l’ultimo attacco di un cinghiale a persone anche famose. Alcuni giorni fa Massimo Lopez aveva raccontato del brutto episodio che gli era accaduto a Roma.

"Ieri sera sono stato inseguito da un cinghiale sotto casa. Ero andato a buttare l’immondizia, a quel punto l’animale mi ha puntato e si è messo a correre verso di me, che avevo in mano il sacchetto della spazzatura. Il sacchetto l’ho lanciato, ma non è entrato nel cassonetto perché stracolmo" - ha denunciato l’artista.

Per l’artista la colpa è delle istituzioni non di questi animali

Ma Lopez non se l’è presa con l’animale: «Non bisogna ammazzare i cinghiali, ma forse qualcun altro» - ha detto inviando una sorta di frecciatina alle istituzioni che da anni non fanno nulla per contenere il problema. Questi che sono ricordiamo animali selvatici, negli ultimi anni sono cresciuti vertiginosamente di numero. Non avendo parecchio cibo a disposizione, spesso scendono in città per rovistare nella spazzatura.

Un problema purtroppo non solo italiano, come si evince dall’episodio di Shakira. Nel 2016, la polizia spagnola ha ricevuto 1.187 telefonate su maiali selvatici che attaccavano cani, saccheggiavano mangiatoie per gatti, bloccavano il traffico e si imbattevano in auto in città. Davvero un annoso problema alla quale si sta facendo poco per risolverlo.