Sense 8: quando arriva il cast in Italia?

Il cast di Sense 8 sta girando il mondo per girare l’ultimo episodio della serie, quando arriva in Italia? Il cast di Sense 8 arriverà a Napoli!

Dopo tutti i problemi causati da Netflix, con la scusa che Sense 8 fosse troppo costoso per la casa produttrice americana, ci si era accordati per non fare una terza stagione, ma creare un episodio conclusivo della serie: escamotage che non ha convinto per niente i fan. Sta di fatto che proprio in questi mesi il cast di Sense 8 sta girando il mondo per filmare le scene dell’ultimo episodio e arriverà anche in Italia. Per la precisione a Napoli, ma quando?

Quando arriva il cast di Sense 8 in Italia?

Al momento il cast di Sense 8 si trova a Parigi dove in questi giorni stanno girando le ultime scene nella città francese e, successivamente, il cast si dirigerà verso l’Italia, altra location tanto apprezzata da Lana Wachowski quanto da tutto il cast.
Gli attori, la regista e tutto il cast supplementare arriveranno a Napoli il 25 ottobre e gireranno le scene italiane fino al 4 novembre.

Ancora non si sa niente sulla sceneggiatura dell’ultimo episodio di Sense 8, ma tantissimi fan non vedono l’ora che il cast arrivi in Italia: gli attori infatti si sono sempre dimostrati disponibili a chiacchierare e scattare foto con i fan, in primis anche Lana Wachoski, regista e creatrice dello show, si è sempre fermata, durante le mete precedenti, a scambiare due chiacchiere con i suoi ammiratori.

Il cast di Sense 8 è infatti famoso per essere molto alla mano e non attori montati che non si prestano a chiacchiere e autografi; speriamo che con il loro arrivo in Italia tutto questo non cambi: purtroppo, a quanto pare, durante le riprese nella città di Parigi alcuni fan hanno disturbato gli attori e in generale il cast durante le scene, invadendole del tutto e danneggiando alcuni oggetti.

Leggi anche Sense8 ritorna su Netflix ma solo per il finale

A causa di questo spiacevole evento, quando scenderanno in Italia, il cast sarà protetto da alcune guardie del corpo e anche tutti i set saranno sorvegliati ventiquattro ore su ventiquattro per evitare che si verifichino altri imprevisti.

Sense 8: c’è speranza per una terza stagione?

Per quanto riguarda le decisioni di Netfllix, la casa produttrice che si occupa di Sense 8 non si è ancora pronunciata in merito alla possibilità che in futuro possa esserci una terza stagione della fantastica serie TV, Netflix sembra infatti ancora sicura della propria decisione di chiudere definitivamente lo show perché troppo dispendioso.

Dall’altra parte però c’è da dire che la prima decisione di Netflix era stata quello di chiudere subito Sense 8 senza un episodio conclusivo, il che ha scatenato un’impressionante mobilitazione da parte dei fan che tra petizioni e proteste sono riuscite a convincere la casa produttrice a fare, almeno, un’ultima puntata che durerà più di due ore.

Leggi anche Perché Netflix aumenta il costo degli abbonamenti?

In tutto ciò però, anche Lana Wachowski vorrebbe continuare a lavorare su Sense 8 che rappresenta uno dei suoi lavori più importanti insieme a Matrix e Cloud Atlas.
Sense 8 è una serie TV con delle potenzialità pressocché infinite perché racchiude in se stessa non solo una trama estremamente complessa, ma anche un numero di personaggi molto elevato e ognuno di essi ha una carattere estremamente definito, una psicologia coerente e una crescita più che credibile.

Insomma, Sense 8 è una serie TV potenzialmente immortale, se solo Netflix decidesse di investire qualche soldo in più in un capolavoro.