Matrix Resurrections: il nuovo trailer di Warner Bros. rivela un’inaspettata sorpresa

Manca poco per Matrix: Resurrections, nel frattempo Warner Bros Pictures rilascia un nuovo trailer con una piccola sorpresa inaspettata.

Il 1999 è stato un anno molto importante per il cinema: l’arrivo dell’opera sci-fi delle sorelle Wachowski ha segnato una nuova epoca. Matrix diventava «sintomo» avvenieristico di un cinema che percepiva un’altra realtà; da quel momento Matrix mette a punto un nuovo modo di fare film, dove gli effetti speciali e il corpo del film fossero direttamente «infettati» dalla macchina computerizzata che da li a poco avrebbe inaugurato il 2000.

Esce il nuovo trailer di Matrix Resurrections. Una vecchia conoscenza ritorna nel film

La pellicola cambierà completamente il classico concetto di film fantascientifico, ponendo delle nuove regole registiche che in futuro sarebbero state monito per i successori. Dopo il successo del primo film e la vittoria agli Oscar furono prodotti altri due capitoli, che però non ebbero la stessa influenza dell’opera prima. Adesso, dopo tanti anni di attesa, Neo e Trinity ritornano sul grande schermo.

Lana Wachowski, che ha preso da sola le redini del progetto, avrà finalmente dato un giusto finale alla sua saga? Tra poco più di un mese Matrix: Resurrections arriverà nelle sale italiane, precisamente il 1° gennaio 2022, distribuito da Warner Bros Pictures. Di seguito potete vedere il nuovo trailer in italiano di Matrix: Resurrections, che inaspettatamente rivela il ritorno di un personaggio della saga.

Sinossi e cast del film

Ecco la sinossi ufficiale del film: Afflitto da strani ricordi, la vita di Neo prende una svolta inaspettata quando si ritrova all’interno di Matrix, ma non ne è consapevole. Questo cambia quando un uomo entra nel mondo di Neo per fargli capire che la realtà in cui vive non è reale. Una nuova avventura strabiliante piena di azione e adrenalina, ambientata in un mondo familiare ma ancora più provocatorio in cui la realtà è più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità è liberare la mente.

Il cast di Matrix: Resurrections è al completo: Yahya Abdul-Mateen II , Jessica Henwick , Jonathan Groff , Neil Patrick Harris , Priyanka Chopra Jonas , Christina Ricci , Telma Hopkins , Eréndira Ibarra , Toby Onwumere , Max Riemelt , Brian J. Smith , e Jada Pinkett Smith. Lana Wachowski è la regista del film e la sceneggiatura è scritta da Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon.