Halo: Paramount+ rivela il trailer ufficiale della nuova serie tv con Master Chief

Halo, la celebre saga videoludica di Microsoft, diventa una serie live-action. Ecco il trailer ufficiale di Paramount+

Paramount+ parla chiaro e ha dimostrato che le promesse riesce a mantenerle. Il Game Awards 2021, manifestazione internazionale dove vengono premiati i migliori videogiochi dell’anno, è stato palcoscenico della nuova idea di Microsoft. Halo, la serie videoludica più importante della casa di sviluppo americana, diventerà una vera e propria serie live-action.

La serie tv di Halo è in dirittura d’arrivo: ecco tutto quello che sappiamo del nuovo progetto

Il 2022 sarà un anno esplosivo per i fan della serie, che potranno vedere il loro eroe Master Chief (protagonista del videogioco) da un altro punto di vista, ovvero il cinema. La serie tv fantascientifica coinvolgerà l’ex star di American Gods, Pablo Schreiber nei panni dell’impavido e irriducibile Spartan 117 «Master Chief» John. Saranno 10 gli episodi che comporranno la serie Halo, che s’intrecceranno con le storie personali altri personaggi oltre alla nuova avventura di Master Chief. Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale.

Il progetto è stato scritto da Kyle Killen e Steven Kane, mentre la regia sarà nelle mani di Otto Bathurst (già direttore di alcuni episodi di Black Mirror). Lo show Halo sarà ambientato nel medesimo universo fantascientifico degli omonimi videogiochi. Ecco di seguito la trama della serie tv: «Siamo nel 26° secolo e Master Chief è l’unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull’orlo della distruzione dai Covenant, un’inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell’annientamento dell’umanità.»

Quali personaggi vedremo nella serie tv? Ecco il cast completo

Ecco chi compone il cast del nuovo live-action: Pablo Schreiber sarà lo Spartan 117 Master Chief; Natascha McElhone (Californication) nel ruolo della Dott.ssa Catherine Halsey, ovvero la brillante e geniale dottoressa che ha creato i temibili Spartan.

Jen Taylor interpreterà Cortana (doppia lo stesso personaggio anche nella saga videoludica), la più potente intelligenza artificiale ideata dalla stessa dottoressa e che è anche la chiave per svelare il segreto degli strani anelli costruiti dai «Precursori».

Si aggiungono Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi, Natasha Culzac (The Witcher), Olive Gray (EastEnders), Yerin Ha, Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Kate Kennedy (Catastrophe), Charlie Murphy (Peaky Blinders) e Danny Sapani (Penny Dreadful).