The Tourist: esce la miniserie tv d’azione con Jaime Dornan in streaming su HBO Max

The Tourist è la nuova serie tv thriller del momento distribuita da HBO Max. Ecco i tutti i dettagli..

Un giovane irlandese si ritrova disperso nel deserto e senza memoria mentre alcuni criminali tentano di farlo fuori. Jaime Dornan, conosciuto per aver interpretato il protagonista del film «50 sfumature di grigio» e noto per altri ruoli come in The Fall e C’era una volta, torna in una nuova serie tv adrenalinica, The Tourist.

Lo show è stato distribuito da HBO Max e prodotto da BBC One e la casa di produzione austrialiana Stan. Nell’attesa della sua uscita ufficiale su BBC, in rete è stato diffuso il trailer ufficiale della nuova miniserie tv.

Di che cosa parlerà The Tourist? Ecco la trama della serie tv con Jaime Dornan

The Tourist, come summenzionato, vede protagonista Jaime Dornan in un thriller d’azione in stile Jason Bourne. L’attore vestirà i panni di un uomo inglese che ha perso la memoria dopo uno strano inseguimento nel bel mezzo del deserto Australiano. La miniserie è sceneggiata da Harry e Jack Williams, che in sei episodi raccontano di questo strano inseguimento nel deserto.

Il protagonista si vede braccato da un’enorme autocisterna che cerca in qualsiasi modo di portarlo fuori strada. Dopo uno strabiliante inseguimento, l’uomo si sveglia in ospedale ferito ma ancora vivo, senza sapere chi sia e che cosa abbia fatto per arrivare fin li. Personaggi oscuri del suo passato lo attendono al suo risveglio. L’uomo, dopo essere uscito dall’ospedale, si mette alla ricerca di risposte. Nel trailer è possibile vedere tutta l’azione concentrata della serie tv targata BBC.

Chi sono i protagonisti di The Tourist? Ecco il cast

Il cast della miniserie è completo di molti altri personaggi, ovvero: Danielle Macdonald (Unbelievable), Shalom Brune-Franklin (Line of Duty), Ólafur Darri Ólafsson (Trapped) e Alex Dimitriades (The End). Hugo Weaving (Il Signore degli Anelli), che ha abbandonato il progetto BBC a causa di molti altri impegni precedenti alla miniserie, ma è stato sostituito da Damon Herriman (Mindhunter). Il team di produzione include anche Christopher Aird e Andrew Benson per Two Brothers Pictures, Tommy Bulfin per BBC, Lisa Scott e Chris Sweeney che dirigerà la miniserie.