Ballando con le Stelle 2022: quando inizia e primo concorrente

Il programma in quota Rai 1 condotto da Milly Carlucci tornerà presto in onda con la sua diciassettesima edizione il prossimo autunno

Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, sarebbe stato confermato nei palinsesti autunnali di Viale Mazzini. D’altronde il format, considerato uno dei programmi di punta del primo canale della Tv di Stato, è ormai diventato un cult.

Ballando con le stelle 2022: confermata la 17esima edizione

Nelle scorse ore Bubinoblog ha rivelato che il dancing show è stato confermato. E rivelato anche la data di inizio, che dovrebbe essere stata fissata per sabato 8 ottobre. L’edizione 2022 di Ballando con le Stelle si snoderà in ben 10 appuntamenti. L’ultima edizione del programma ha riscontrato un aumento del gradimento da parte del pubblico televisivo: +51% in termini di ascolto medio e +63% in termini di visualizzazioni.

I concorrenti di Ballando con le Stelle 2022: i rumors

Squadra vincente non si cambia. Anche per la prossima stagione del fortunato format televisivo Milly Carlucci pare non voler rinunciare ai suoi ’affetti stabili’, insomma al suo team già consolidato che ha al suo fianco ormai da decenni. Stiamo parlando del co-conduttore Paolo Belli e della giuria (Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino) capitanata da Carolyn Smith.

Archiviata ormai l’edizione 2021 con la vittoria di Arisa e Vito Coppola, c’è grande curiosità per conoscere il nuovo cast. Stando alle indiscrezioni del settimanale Vero Tv, pare che sulla pista di Ballando con le Stelle potrebbe danzare quest’anno Paola Barale.

Paola Barale nel nuovo cast?

L’ex compagna di Raz Degan è da tempo lontana dalla scena televisiva. Non per sua volontà. Almeno questo è quello che ha recentemente dichiarato nel corso di una recente intervista a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Stando a quanto rivelato dall’ex di Buona Domenica, ci sarebbe stato in passato un uomo che non l’avrebbe più voluta riconfermare in tv.

Magari Milly riuscirà, dopo anni di tira e molla, a convincere l’ex moglie di Gianni Sperti a tornare di nuovo in tv. La 54enne si è dedicata negli ultimi anni al teatro, rifiutando la partecipazione a diversi reality show. L’unico a cui ha partecipato è stato Pechino Express nel 2015. Nel 2016, la Barale è stata conduttrice del programma Flight 616 su Italia 1.

Precedentemente ha condotto Mission, La terra dei cuochi ed ancora Mistero e La Pupa e il Secchione. E’ approdata all’Isola dei Famosi come guest star nel 2017, dove ha ritrovato il feeling con l’ex compagno Raz Degan, allora concorrente del reality.