Isola dei famosi 2022: cambia la programmazione del reality

Nuova data per la finale e cambio di programmazione per le puntate del giovedì

L’edizione numero sedici dell’Isola dei famosi è cominciata lo scorso 21 marzo con lo sbarco dei primi naufraghi e, dopo le prime otto puntate, ha già registrato, oltre alle classiche eliminazioni, ritiri ed espulsioni.

Antonio Zequila, Marco Melandri, Roberta Morise e Floriana Secondi hanno lasciato il gioco perché eliminate al televoto, Silvano Michetti (componente del gruppo musicale I Cugini di Campagna) è stato espulso per una bestemmia, appena sbarcato sull’isola, mentre Patrizia Bonetti e Jovana Djordjevic si sono ritirate per motivi di salute.

Restano in gara 18 concorrenti suddivisi nella Tribù dei Tiburón (Alessandro Iannoni, Blind, Ilona Staller, Jeremias Rodriguez, Laura Maddaloni, Licia Nunez e la coppia Estefania Bernal - Roger Balduino), nella Tribù dei Cucaracha (Carmen Di Pietro, Edoardo Tavassi, Guendalina Tavassi, Marco Senise, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis) e su Playa Sgamada (Clemente Russo, Gustavo Rodriguez, Lory Del Santo e Marco Cucolo).

L’Isola 2022 si allunga: finale il 27 giugno

L’edizione 2022 dell’Isola dei famosi, la seconda condotta da Ilary Blasi, sta ottenendo un risultato discreto in termini di ascolti, in linea con quelli della precedente edizione, con uno share medio del 18%. Motivi per cui Mediaset ha deciso di prolungarne la durata di un mese. La finale della sedicesima edizione del reality è stata, pertanto, posticipata dal 23 maggio al 27 giugno.

Salta la puntata di giovedì 21 aprile: ecco la nuova programmazione

Come già successo lo scorso anno, anche in questa edizione l’Isola dei famosi deve fare i conti con il programma spagnolo Supervivientes, con il quale vengono condivisi degli spazi in Honduras. La trasmissione di Telecinco, giunta alla diciassettesima edizione, debutterà giovedì 21 aprile e, vista la presenza di barche ed elicotteri impegnati per il reality spagnolo, potrebbe creare delle interferenze all’Isola.

Per questo motivo la puntata di giovedì 21 aprile non andrà in onda, per cui l’Isola dei famosi, dopo la puntata di Pasquetta, tornerà il 25 Aprile. Inoltre, considerando che per il reality spagnolo la puntata del giovedì, delle tre settimanali, è quella più importante, anche per le prossime settimane Mediaset ha dovuto prendere una difficile decisione. L’Isola dei famosi, infatti, non andrà più in diretta il giovedì, ma la puntata sarà registrata con qualche ora di anticipo. Scopriremo nei prossimi giorni come sarà gestito il televoto che probabilmente potrebbe essere chiuso anticipatamente durante i day time.