Grande Fratello 2023: ecco i nomi dei primi concorrenti della nuova edizione

In attesa del cast ufficiale sono emersi i nomi di tre concorrenti della prossima edizione del reality

“Un Grande Fratello come non lo avete mai visto”, con queste parole, da qualche giorno, Mediaset ha lanciato i primi spot per annunciare la nuova edizione del reality che, stando alle parole di Pier Silvio Berlusconi, dovrebbe segnare un nuovo corso per il programma, fortemente attaccato nella scorsa edizione, per la deriva trash che aveva preso.

Pier Silvio Berlusconi chiede una edizione con meno trash

L’Amministratore Delegato di Mediaset, confermando fino al 2026 l’accordo con Endemol Italia per la messa in onda del Grande Fratello, ha chiesto agli autori un cambio di rotta: stop a personaggi in cerca di visibilità a tutti costi, e più risalto alle storie dei vari concorrenti.

La rivoluzione voluta da Pier Silvio Berlusconi è già cominciata con alcune novità: nella prossima edizione conviveranno nella stessa casa sia personaggio famosi che personaggi comuni. Confermato alla conduzione Alfonso Signorini, cambiano gli opinionisti: la giornalista Cesara Buonamici, volto del TG5, prenderà il posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti. La prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello andrà in onda lunedì 11 settembre in prima serata su Canale 5.

I nomi dei primi concorrenti

In attesa che vengano ufficializzati i nomi dei concorrenti che varcheranno la porta rossa della casa più spiata d’Italia, emergono alcune indiscrezioni sui alcuni personaggi famosi che parteciperanno al reality. I primi due nomi, dati per certi da Sorrisi e Canzoni TV, sono il giornalista Giampiero Mughini, opinionista da anni in trasmissioni sportive, dove non ha mai nascosto la sua simpatia verso la Juventus, e il marciatore Alex Schwazer, vincitore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino nella 50 km e attualmente squalificato per doping fino al 2024.

Dovrebbe entrare nella casa del Grande Fratello anche l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, protagonista delle telenovelas di successo degli anni 80/90 come Topazio e Manuela. Per lei si tratterebbe del secondo reality, dopo la breve esperienza, solo 18 giorni, all’Isola dei famosi del 2019.