Isola dei famosi: l’ex suora Cristina Scuccia dice no al bikini

A poche ore dall’inizio del reality la vincitrice The Voice of Italy anticipa come affronterà l’Isola

Il conto alla rovescia per la 17esima edizione dell’Isola dei Famosi, la terza consecutiva condotta da Ilary Blasi, sta per terminare: i naufraghi sbarcheranno a Cayos Cochinos, in Honduras, lunedì 17 aprile, quando andrà in onda, in prima serata su Canale 5, la prima puntata di questa nuova edizione del reality. Sono sedici i concorrenti in gara, le cui gesta saranno raccontate dall’inviato Alvin e commentate in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Enrico Papi.

Cristina Scuccia concorrente dell’Isola dei famosi 2023

I nominativi dei sedici naufraghi sono ormai stati ufficializzati da qualche giorno e sono Fiore Argento, primogenita del famoso registra Dario Argento, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato, Simone Antolini, la modella Helena Prestes, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, le attrici Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery, i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise, il conduttore televisivo Marco Predolin, l’attore brasiliano Christopher Leoni, la modella Claudia Motta, Pamela Camassa e l’ex suora Cristina Scuccia.

C’è molta curiosità proprio sulla partecipazione della vincitrice dell’edizione numero 2 di The Voice of Italy, che nel 2014, quando vinse appunto il talent musicale, indossava l’abito monacale. Infatti, all’epoca, era membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia con il nome di Suor Cristina per poi, nel 2022, annunciare pubblicamente di aver rinunciato ai voti per dedicarsi alla carriera musicale.

Cristina Scuccia: “Non indosserò il bikini, non sono ancora pronta”

Cristina Scuccia, in una intervista rilasciata al Corriere, a pochi giorni dalla partenza per l’Honduras, ha raccontato di aver avuto molti dubbi nell’accettare la proposta di partecipare all’Isola dei famosi. “Avevo paura. Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata”, le parole della cantante che spera che questa esperienza possa farla apprezzare dal pubblico come persona, mettendo da parte i pregiudizi sulla sua scelta di abbandonare il noviziato. “C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore”, ha confessato, “l’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante”.

Proprio questo suo cambio di vita, ancora pienamente da metabolizzare, l’ha portata ad una scelta controcorrente: durante l’isola non indosserà il bikini. “Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso”, ha spiegato, “io ho metabolizzato il mio cambiamento. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita e non volevo urtare le sensibilità. Ho deciso di indossare dei pantaloncini principalmente perché non mi sentivo pronta io".