Isola dei famosi, tolleranza zero: cinque VIP scartati dal programma

Prima ancora dell’inizio della nuova edizione del reality, la produzione avrebbe messo il veto sulla partecipazione di 5 naufraghi

Da lunedì 17 aprile su Canale 5, Ilary Blasi presenta la nuova edizione dell’Isola dei famosi, la terza consecutiva condotta dalla ex signora Totti, la 17esima del reality e l’ottava trasmessa dai canali Mediaset, dopo le prime nove edizioni andate in onda su Rai 2. Un’edizione che sarà commentata in studio da Vladimir Luxuria, vincitrice dell’edizione 2008, e da Enrico Papi, che sostituisce Nicola Savino. L’inviato dall’Honduras, per la quinta volta, sarà Alvin.

Ecco i concorrenti in gara nell’Isola dei famosi 2023

A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione dell’Isola dei famosi, sono stati ufficializzati i concorrenti che sbarcheranno, lanciandosi dall’elicottero, sull’isola di Cayos Cochinos e che gareggeranno per aggiudicarsi il montepremi finale di 100 mila euro.

I naufraghi della 17esima edizione dell’Isola dei famosi, che saranno suddivisi in tre tribù (una di soli uomini, una di sole donne e una con le coppie), sono Fiore Argento, primogenita del famoso registra Dario Argento, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato, Simone Antolini, la modella Helena Prestes, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, le attrici Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery, i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise, il conduttore televisivo Marco Predolin, l’attore brasiliano Christopher Leoni, l’ex suora Cristina Scuccia, la modella Claudia Motta e Pamela Camassa.

Cinque VIP scartati dal programma

Subito dopo l’ufficializzazione del cast della nuova edizione dell’Isola dei famosi, è rimbalzata la notizia che cinque VIP sono stati scartati dal programma dai vertici Mediaset, per volontà di Pier Silvio Berlusconi, ritenuti pericolosi per una eventuale deriva trash del programma. Una decisione presa dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip quando, l’amministratore delegato di Mediaset, decise di non mandare in onda in replica e di rimuovere dallo streaming, la puntata del 2 marzo del reality per l’eccesso di volgarità di alcuni concorrenti.

La tolleranza zero decisa dai vertici di Mediaset sarebbe stata applicata anche alle selezioni dei concorrenti per la prossima edizione dell’Isola dei famosi. Secondo Dagospia gli esclusi sarebbero Gianmarco Onestini, Luca Di Carlo, fidanzato di Ilona Staller, le gemelle Elga e Serena Enardu e Gian Maria Sainato.