Don Matteo 13, data inizio e anticipazioni prima puntata

La trama della prima puntata della serie tv targata Rai 1 Don Matteo 13 rivelano che ci sarà una grande festa per i 40 anni di sacerdozio del prete.

Dopo tanta attesa torna l’appuntamento con la serie tv targata Rai 1 Don Matteo 13, con protagonista principale Terence Hill. Nel corso della nuova stagione ci saranno molti colpi di scena, ma intanto vediamo insieme cosa succede nel corso della prima puntata.

Don Matteo 13: data inizio della serie tv di Rai 1

Quando inizia Don Matteo 13? I telespettatori e fan della popolare fiction targata Rai dovranno aspettare ancora qualche giorno. La prima puntata di Don Matteo 13 andrà in onda giovedì 31 marzo. L’appuntamento con le storie che girano intorno alla vita del prete-investigatore (interpretato da Terence Hill) andrà in onda in prime time sulla prima rete della Tv di Stato, subito dopo il game show I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus.

Anticipazioni prima puntata di Don Matteo 13: grande festa per il prete

C’è grande attesa per conoscere cosa accade nei primi episodi della nuova stagione di Don Matteo 13. I telespettatori potranno così rivedere i protagonisti della serie, ma anche ritrovare vecchi personaggi che faranno ritorno.

Tra i volti noti della serie che non apparivano da tempo, c’è ad esempio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Le anticipazioni della prima puntata di Don Matteo 13 rivelano che il primo episodio ad essere trasmesso sarà «Il giorno perfetto».

La trama del primo episodio si concentra sui festeggiamenti a Spoleto per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. Questa sarà un’occasione di grande festa e di gioia per tutti gli amici del prete. E per l’evento torneranno in paese anche delle vecchie conoscenze, come Anceschi, che farà il suo ritorno in scena.

Torna Anceschi, ma Laura non c’è

Gli spoiler di Don Matteo 13 rivelano che Anceschi torna a Spoleto senza Laura. L’uomo è accompagnato solo dalla figlia. L’amico di Don Matteo ha fatto carriera ed è diventato colonnello. Laura, la moglie di Anceschi, è morta ed è per questo motivo che non la vedremo nella nuova stagione di Don Matteo. I festeggiamenti per il prete saranno rovinati dall’arrivo di una brutta notizia, ovvero quello di un nuovo omicidio.

Terence Hill lascia, al suo posto arriva Raoul Bova

Nel corso della nuova stagione di Don Matteo Terence Hill, l’attore che fino ad oggi ha prestato il volto al personaggio principale della serie tv, lascerà il cast. Dalla quarta puntata infatti arriva un nuovo prete, Don Massimo, che sarà interpretato da Raoul Bova. Un cambiamento che dispiacerà molto i telespettatori che per tutti questi anni si sono affezionati al prete-investigatore.