Sanremo 2021, quarta serata venerdì 5 marzo: tutti i Campioni sul palco

Sanremo 2021, quarta serata venerdì 5 marzo: tutti i Campioni sul palco

Nella quarta serata del 71° Festival della canzone italiana ascolteremo tutte le canzoni in gara e sarà proclamato il vincitore delle Nuove proposte. Ospite Mahmood

Venerdì 5 marzo quinta serata del 71° Festival di Sanremo, che si avvicina all’atto conclusivo di sabato 6, quando conosceremo la canzone regina di questa edizione che resterà nella storia per essersi svolta a porte chiuse, con la platea del Teatro Ariston senza pubblico.

Sanremo 2021: due donne al fianco di Amadeus

La penultima serata del Festival della canzone italiana sarà presentata, come nelle altre serate, da Amadeus, questa volta accompagnato da due donne: la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.

Confermati gli ospiti fissi Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, mentre il super ospite sarà Mahmood, che torna a Sanremo dopo la vittoria del 2019 con il brano Soldi. Annunciata anche la presenza di Emma e Alessandra Amoroso.

Tutti i Campioni al giudizio della Sala Stampa

Nella quarta serata del Festival di Sanremo tornano sul palco tutti e 26 i cantanti della categoria Campioni. In realtà un cantante non salirà fisicamente sul palco, ma sarà mandata in onda la registrazione della sua prova generale. Si tratta di Irama che a causa della positività di alcuni membri del suo staff, è stato posto in quarantena.

Le esibizioni della serata di venerdì 5 marzo saranno giudicate dai voti della Sala Stampa, che andranno ad aggiornare la classifica, che per il momento vede Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane e Noemi nelle prime posizioni.

Sanremo 2021: finale Nuove proposte

La quarta serata è anche riservata alla finale della categoria Nuove proposte con quattro artisti che si contenderanno il premio, vinto lo scorso anno da Leo Gassmann.

Sono arrivati alla finalissima Gaudiano con Polvere da sparo, Folcast con Scopriti, Wrongonyou con Lezioni di volo e Davide Shorty con Regina. I voti della Giuria demoscopica, della Giuria della sala stampa e del Televoto definiranno il vincitore di questa categoria.