Sanremo 2021, Amadeus replica a Morgan: «Tante cose non vere»

Sanremo 2021, Amadeus replica a Morgan: «Tante cose non vere»

L’esclusione di Morgan da Sanremo 2021 continua a far discutere. Dopo essere stato offeso pesantemente dal cantautore, Amadeus ha rotto il silenzio: la sua versione dei fatti.

Morgan non fa parte della lista dei 26 cantanti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2021. Questa esclusione, ovviamente, ha fatto alterare Marco Castoldi che si è scagliato contro Amadeus. Il conduttore e direttore artistico ha finalmente rotto il silenzio.

Sanremo 2021: Amadeus replica a Morgan

Mentre Morgan continua a lanciare offese via social, Amadeus ha preferito affidare la sua versione dei fatti a Libero. Attraverso una lunga intervista concessa a Fabrizio Biasin, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha spiegato cosa è davvero accaduto. Amadeus ha ammesso di non aver promesso nulla a Marco Castoldi, ma, come fatto con tutti gli artisti, gli ha semplicemente chiesto di inviargli i suoi brani.

Dopo averli ascoltati attentamente, ha scelto di non inserirlo nella lista dei 26 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Ovviamente, Morgan non è l’unico escluso, ma, come al solito, solo lui ha alzato un polverone.

"Tante cose non vere. Gli ho solo detto di mandare, se ce l’aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival", ha dichiarato Amadeus.

Amadeus diffida Morgan

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha ricevuto molti insulti da Castoldi e ha incassato senza replicare pubblicamente. Piuttosto che rendere pan per focaccia, Amadeus ha preferito affidare il tutto al suo avvocato Piergiorgio Assumma, il quale ha prontamente inviato una diffida a Morgan.

"Meglio far finta di niente. (...) Peccato. Perché a parlare di musica è bravissimo ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti. (...) Si è alterato solo perché ho chiamato Bugo. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi", ha ammesso.

Amadeus preferisce far finta di niente e continua a non voler replicare agli insulti del cantautore. Nonostante tutto, gli ha lanciato una frecciatina non indifferente: la sua rabbia è legata alla scelta di Bugo. Come la prenderà Castoldi? Staremo a vedere.