Autore: Giacomo Mazzarella

Assunzioni

Offerte di lavoro guardia giurata e addetti sicurezza non armata: Sicuritalia cerca in tutta Italia

Lavorare nel settore sicurezza, posizioni aperte in Sicuritalia

Molte posizioni aperte in tutta Italia come Guardia particolare giurata o come addetti alla sicurezza non armata. È Sicuritalia a cercare addetti alla sicurezza non armata e guardie giurate in varie città della penisola.

Sicuritalia è un’azienda che si occupa di vigilanza dal 1956 ed è senza dubbio tra le più importanti società del settore. E sul suo portale ufficiale ci sono numerose posizioni aperte per entrambi i profili. Ecco dove sono collocate le posizioni aperte e come candidarsi.

Sicuritalia cerca addetti sicurezza non armata e guardie giurate

Come dicevamo sono molteplici le posizioni aperte sia come guardia giurata che come addetti alla sicurezza non armata presenti sul sito Sicuritalia. E non serve nemmeno il diploma di scuola media di secondo grado. Naturalmente occorre rispettare altri requisiti e seguire l’iter predisposto per le candidature. Tutti elementi che possono essere approfonditi sul sito ufficiale di Sicuritalia nell’area predisposta e dedicata alle candidature.

Addetti sicurezza non armata, requisiti e informazioni utili alle candidature

Per il ruolo di addetto alla sicurezza non armata, i requisiti e le condizioni per le candidature sono differenti in base al luogo in cui Sicuritalia ricerca personale. Possono servire l’attestato antincendio per esempio, o la capacità a utilizzare computer e relativi software. Per tutti comunque, necessaria la piena disponibilità a lavorare nei fine settimana. Titolo preferenziale l’esperienza in analoghe mansioni e la capacità di lavorare a contatto con la gente. Infatti molte posizioni aperte riguardano il ruolo di addetto alla sicurezza non armata, in centri commerciali e similari.

Posizioni da Guardia particolare giurata per Sicuritalia

Più specifici i requisiti richiesti per il ruolo di Guardia particolare giurata. In questo caso oltre alla patente categoria B, necessario un porto d’armi in corso di validità e l’attestazione sulla nomina a Guardia particolare giurata. Sul sito di Sicuritalia si legge che nelle selezioni dei candidati, sarà considerato titolo preferenziale la provenienza dalle forze armate o dalle forze di sicurezza. Per tutte e due le tipologie di figura ricercate e per qualsiasi posto, città o paese, la candidatura va inviata telematicamente.

Sul portale della società infatti, c’è l’area lavora con noi ed è proprio quest’area a tema che è quella utile per inoltrare i curriculum scegliendo tra la candidatura a Guardia particolare giurata o ad addetti alla sicurezza non armata.

Una volta dentro l’area prescelta in base al ruolo per cui si è intenzionati a candidarsi, il sistema del sito sposterà in maniera automatica il soggetto interessato nella pagina dove sono elencate tutte le posizioni aperte differenziate come territorio. Cliccando sulla località di interesse e quindi sulla posizione aperta, si potrà inserire il proprio curriculum vitae. Una procedura piuttosto snella e facile per una società la cui ricerca di personale è davvero importante.