Michele Merlo alias Mike Bird in gravi condizioni per un’emorragia cerebrale

Michele Merlo alias Mike Bird in gravi condizioni per un'emorragia cerebrale

Michele Merlo, 28 anni, è noto al pubblico televisivo per aver partecipato all’edizione del 2017 di Amici.

Amici, nelle ultime ore una notizia preoccupante sta tenendo con il fiato sospeso i fan di Michele Merlo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mike Bird: le sue condizioni, infatti, sarebbero gravi in seguito ad un’emorragia cerebrale che lo ha colpito nella giornata di ieri.

Michele Merlo in gravi condizioni per un’emorragia cerebrale

Michele Merlo, come molti di voi ricorderanno, partecipò all’edizione di Amici del 2017, nella squadra bianca capitanata da Morgan. Riuscì ad arrivare in semifinale ma la sua presenza in quell’edizione del talent viene ricordata soprattutto per le numerose discussioni avute con il suo coach e per il suo acceso antagonismo con Ricky, vincitore poi della categoria canto. In ogni caso, riuscì a conquistare il favore del pubblico soprattutto grazie al suo inedito intitolato ’Closer’. Michele Merlo si è fatto conoscere, in particolare, come un ragazzo introverso e cupo che ama esprimersi attraverso la musica.

La carriera di Michele Merlo

Michele è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, il 1° marzo del 1993, quindi ha appena 28 anni. Per quanto concerne la sua carriera musicale, Michele ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni mentre a 17 ha cominciato a scrivere canzoni. A motivo della propria timidezza, Michele Merlo si esibiva solamente in camera sua: solo successivamente è riuscito a trovare il coraggio per esibirsi in pubblico. Le sue ispirazioni musicali sono legate ad artisti come Artic Monkeys, Kings of Leon, The Neighbourhood, The 1975, Leonard Cohen, Jeff Buckley ed Elliot Smith.
Prima di entrare nella scuola di Amici 16, Michele Merlo partecipò anche ad ’X Factor 10’: riuscì a superare le selezioni per poi fermarsi subito dopo, ai Bootcamp.

Lo pseudonimo di Mike Bird

La scelta del nome d’arte di Mike Bird è dovuta al suo soggiorno in Inghilterra: i suoi amici d’oltre Manica iniziarono a chiamarlo, per scherzo, Mike Bird e Michele decise così di tenere il soprannome ed usarlo come nome d’arte.

Il messaggio della madre

La madre di Michele Merlo ha postato, nelle ultime ore, un messaggio con un emoticon raffigurante le mani giunte: in un gruppo Facebook privato, ha scritto un post toccante all’interno del quale la donna spiega ai fan come ora bisogna solo sperare che Michele possa superare il momento particolarmente critico.

Tantissimi gli auguri dai fan e da noti personaggi dello spettacolo

Dalla pubblicazione del messaggio della madre di Michele Merlo, stanno arrivando numerosi messaggi di auguri di pronta guarigione sia dai fan del cantante e sia da noti personaggi dello spettacolo come Federico Rossi, ex componente del duo Benji & Fede, l’influencer Gianmarco Valenza e il cantante rapper Aka7even, protagonista dell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi. Federico Rossi ha scritto: ’Forza anima libera’, mentre Gianmarco Valenza ha inviato dei cuori: i fan del cantante veneto si stanno stringendo a lui, sperando che tutto possa andare bene.