Michele Merlo, Maria De Filippi e la redazione di Amici gli dedicano una lettera stupenda

Michele Merlo, Maria De Filippi e la redazione di Amici gli dedicano una lettera stupenda

La tragedia di Michele Merlo, anche conosciuto come Mike Bird, morto improvvisamente a 28 anni. Maria De Filippi e la redazione di Amici hanno voluto ricordarlo con una lettera.

Per i fan di Amici la settimana è iniziata nel peggiore dei modi. Dopo aver lottato per circa 48 ore, Michele Merlo è stato dichiarato morto.

La tragica scomparsa di Michele Merlo

Il 28enne ha sofferto una leucemia fulminante che gli ha causato un’emorragia celebrale. Le sue condizioni erano apparse subito disperate, tanto che perfino il padre ieri aveva parlato pubblicamente di “speranze ridotte al lumicino”.

Nell’ultimo post della sua vita condiviso sui social, si intuiva la sua grande sofferenza fisica: il ragazzo aveva scritto che avrebbe voluto godersi un tramonto ma che il dolore alla gola e alla testa era diventato insopportabile.

Mike Bird se n’è andato improvvisamente, ancora giovane, e in queste ore molti colleghi e fan lo stanno ricordando sui propri profili social. Già nei commenti al post sopracitato alcuni cantanti e personaggi famosi gli avevano augurato una pronta ripresa. Messaggi che, purtroppo, non hanno sortito l’effetto sperato.

La lettera di Maria De Filippi

Tra le tante persone che hanno dedicato un pensiero a Michele Merlo ci sono anche Maria De Filippi e la redazione di Amici, il programma tv che lo ha reso famoso in Italia. La lettera lo descrive come “profondo”, “malinconico nello sguardo” mal al contempo “solare nel sorriso”.

Un passaggio molto emozionante recita così: «E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando.»

Nella parte finale viene ricordato come “un ragazzo speciale” e “sensibile”, oltre che con una spiccatissima profondità di pensiero. In conclusione Maria e la redazione di Amici gli augurano di fare “buon viaggio”.

Qui il post Instagram del profilo di Amici dov’è possibile leggere la lettera in forma integrale: