Autore: Liliana Terlizzi

Amici di Maria De Filippi

Michele Bravi incanta ad Amici, ma Samuele non applaude: rivelato il motivo

Durante la standing ovation riservata all’ex vincitore di X Factor, Samuele è rimasto completamente immobile. Ecco perchè non ha applaudito

Nel corso dell’ottavo speciale pomeridiano di Amici, Maria De Filippi ha invitato Michele Bravi per presentare il suo nuovo singolo Mantieni il Bacio.

Il cantante, che è tornato alla musica a distanza di anni a causa delle note vicende giudiziarie, si è esibito sulle note della sua ultima hit estratta dal suo album «La Geografia Del Buio» in uscita il prossimo 29 gennaio.

Al termine dell’esibizione, la conduttrice si è accorta di un particolare sfuggito a diversi telespettatori. La De Filippi ha notato che, al contrario di tutti gli altri allievi, Samuele non ha applaudito la performance dell’ospite.

Il dettaglio notato da Maria De Filippi

“Sei stato bravissimo davvero, sul serio" ha sottolineato Queen Mary rivolgendosi a Michele Bravi. "Ma sai cosa? Notavo i ragazzi con i loro grandi applausi, però poi ce n’era uno, che invece ti guardava intensamente e basta. Lui non faceva nessun applauso, eppure credo fosse il più colpito" ha affermato la conduttrice dando la parola a Samuele per permettergli di spiegare il suo comportamento.

La spiegazione di Samuele

Il ballerino ha immediatamente riferito che il fatto che non abbia applaudito non significava che non aveva apprezzato l’esibizione di Michele Bravi. Dando ragione a Maria De Filippi, sempre brava a cogliere le emozioni umane, Samuele ha confessato di essere rimasto davvero molto colpito: “Un mio caro amico mi ha insegnato una cosa: quando l’arte ti colpisce oltre ogni modo, non devi fare rumore. Quindi non me la sono sentita di applaudire".

Il giovane ha spiegato che proprio grazie a una canzone di Michele Bravi, Il diario degli errori, ha scoperto se stesso e la danza: "Michele Bravi è straordinario per me e non ho altre parole per descriverlo" ha spiegato l’allievo.

Al termine della messa in onda, Bravi ha voluto ringraziare tutti per l’accoglienza ricevuta: “Tanto grato per il privilegio di potermi esibire in un momento così incerto per il nostro mondo dello spettacolo. Grazie Maria e grazie a tutta la meravigliosa squadra di Amici per questo regalo. Finalmente ‘Mantieni il bacio’ dal vivo”.