Lorella Cuccarini e la toccante lettera inviata a Maria De Filippi

Lorella Cuccarini e la toccante lettera inviata a Maria De Filippi

La showgirl ha dedicato una lettera di ringraziamento a Maria De Filippi per averle dato un’opportunità dopo i momenti difficili vissuti in questi ultimi anni

Da quando Lorella Cuccarini è entrata a far parte del cast di Amici, la sua luce interiore sembra essere tornata a brillare. La sua aggiunta al talent show condotto da Maria De Filippi ha regalato i telespettatori tantissime sensazioni positive in questa fortunatissima ventesima edizione.

Archiviata la finalissima di quest’anno, in tanti si stanno già chiedendo se rivedremo la Cuccarini anche nella prossima stagione di Amici. Anche se non ci sono stati né annunci ufficiali né indizi al riguardo, analizzando l’enorme successo registrato quest’anno è altamente possibile che l’intero cast possa essere confermato.

La lettera di ringraziamento a Maria De Filippi

Intanto Lorella Cuccarini ha deciso di salutare (per il momento) Maria De Filippi, dedicandole una lunga e commovente lettera di ringraziamento, che ha poi ricondiviso su Instagram.

«Cara Maria, oggi ‘C’è posta per te’. Vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi.» Lorella si è detta convinta che al pubblico bisogna sempre dire la verità e proprio per questo non vuole tirarsi indietro.

L’ex conduttrice de La vita in diretta ha raccontato di essersi sentita stanca e sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentava persino a riconoscere. Poi però è arrivata la proposta di Queen Mary, e la vita professionale di Lorella ha acquisito una nuova linfa vitale.

«Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte» scrive la ballerina nella sua lettera rivolgendosi a quella che ora considera una vera amica.

Durante l’intera stagione di Amici, Lorella non ha dubitato neanche per un secondo dell’onestà della De Filippi, dalla quale ha avuto modo di imparare molto dal lavoro svolto dietro le quinte. «Mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla.»

Nella sua lunga lettera di ringraziamento, Lorella Cuccarini ha anche fatto una promessa a Maria De Filippi: «Una volta l’indimenticata Sandra Mondaini mi disse una frase che mi commosse: ’Lorella se un giorno dovessi trovarti in difficoltà e ti servisse anche solo un taxi, tu chiamami che arrivo a prenderti io’. Ecco, oggi quelle parole sento di dirle a te. Qualunque cosa mai ti servisse Maria, tu chiama e io vengo a prenderti. Oggi e sempre. Grazie».

Lorella Cuccarini e i legami creati con il resto del cast di Amici

Ad Amici, Lorella ha avuto l’opportunità di legare anche con altre persone, come per esempio con Alessandra Celentano, sua acerrima nemica sullo schermo, ma grande amica dietro le quinte. La Cuccarini ha spiegato che a farle litigare è il diverso modo di interpretare la danza. La Celentano ha una visione accademica e classica, mentre la show girl è più aperta alla danza di strada e all’hip hop. Nonostante queste differenze, le due sono legate dallo stesso carattere, dalla cocciutaggine e dalla coerenza.

Un’altra persona molto speciale a cui Lorella si è molto affezionata durante la sua partecipazione ad Amici è Arisa, con la quale ha gareggiato fianco a fianco nel corso del serale: "Io e Arisa ci siamo scelte. Ci siamo date il marchio CuccArisa" ha spiegato Lorella che da questa esperienza si porta a casa davvero tantissimo. Leggi anche: Amici 2021, Raffaele Renda confessa la sua frequentazione con Martina e smentisce una notizia: i dettagli