Lite Zorzi-Oppini, Alba Parietti attacca duramente Tommaso

La mamma dell’opinionista sportivo ha voluto dire la sua sulle ultime dichiarazioni di Tommaso Zorzi dopo il litigio avuto con suo figlio

Il litigio tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini si arricchisce di nuovi elementi. Nella giornata di oggi anche Alba Parietti ha deciso di rompere il silenzio per dire la sua su ciò che è successo. Nel corso dei mesi trascorsi all’interno della casa del Grande Fratello VIP, i due avevano discusso in diverse occasioni, facendo però sempre pace.

Alla fine era nata una amicizia sincera che è continuata anche dopo la fine del reality. Qualcosa però è irrimediabilmente cambiato negli ultimi tempi. I due avevano iniziato a mostrarsi sempre di meno insieme e sono iniziate a emergere alcune voci su probabili dissapori tra i due.

Sia Tommaso che Francesco hanno sempre negato che la loro amicizia fosse giunta al capolinea, ma nei giorni scorsi è accaduto qualcosa che ha incrinato lo splendido rapporto che avevano. Zorzi ha persino tolto il follow all’account Instagram del suo ex amico e ha risposto in modo molto piccato ai followers che chiedevano di lui.

Alba Parietti sul litigio tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi

Dopo aver letto le dichiarazioni di Tommaso, Alba Parietti ha deciso di esprimere tutto il suo rammarico e la delusione nei confronti di Tommaso.

La conduttrice si è lasciata andare ad alcune considerazioni sull’amicizia, spiegando che infierire sugli errori e le debolezze di una persona che si dice di amare equivale a tradire anche se stessi. La Parietti ha continuato sostenendo che alcune parole feriscono in base al contesto in cui vengono usate.

La conduttrice, probabilmente, si riferisce a quando, nei giorni scorsi, un amico di Oppini ha usato la parola «fr****» nel corso di una live su Instagram insieme all’opinionista sportivo.

Insulto che aveva disgustato e non poco Tommaso che ha iniziato a prendere le distanze da Francesco nonostante questo avesse invitato l’amico a scusarsi immediatamente. «Alcune parole possono essere di cattivo gusto ma non per forza dette con l’intento di ferire», ha spiegato Alba Parietti.

Alba Parietti delusa da Tommaso Zorzi

Secondo la conduttrice, Tommaso starebbe ora usando le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di Francesco per distruggerlo. Cosa che oltre a tradire un amico equivale anche a un’offesa irrimediabile verso sé stessi: «Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta, cioè il sostegno reciproco».

Nel suo sfogo Alba ha taggato solamente il figlio, ma è chiaro che il suo bersaglio fosse Zorzi. Dopo un po’ la Parietti ha pubblicato un nuovo messaggio in cui ha sostenuto che un’amicizia che è potuta terminare, non è mai stata sincera.

La conduttrice ha quindi invitato Tommaso a riflettere meglio su quanto è accaduto, anche perchè questa storia non ferirà solamente Oppini: «Ogni ferita che procuri a chi hai amato e ha avuto fiducia in te, la procuri alla tua speranza e al tuo amor proprio. Sarai, se lo farai solo più solo e più triste»