La Fascino di Maria De Filippi denuncia Pietro Delle Piane e lancia una frecciata alla D’Urso

La Fascino di Maria De Filippi denuncia Pietro Delle Piane e lancia una frecciata alla D'Urso

La società di Maria De Filippi ha dato mandato ai propri legali nei confronti di Pietro Delle Piane per le parole pronunciate nel corso di Live-Non è la D’Urso

Si è aperto un nuovo capitolo sulla guerra tra Maria De Filippi e Barbara d’Urso. La conduttrice di Amici non avrebbe affatto gradito le parole di Pietro Delle Piane su Temptation Island e ha ritenuto la collega responsabile per quanto accaduto nella sua trasmissione.

Il fidanzato di Antonella Elia ha raccontato a Live-Non è la d’Urso di aver recitato un copione durante l’esperienza nel reality condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino, società di Maria. La D’Urso ha provato a far rientrare la situazione prendendo le distanze dalle parole di Pietro, ma non sembra essere bastato.

La Fascino di Maria De Filippi ricorre alle vie legali

La società della De Filippi, tramite l’account Instagram di Tempation Island, ha pubblicato un comunicato nel quale annuncia provvedimenti legali nei confronti dell’ospite della d’Urso.

"Non è la vita vera, è uno show. Ho recitato un ruolo" aveva rivelato Pietro nel salotto tv di Canale 5. La Fascino ha fermamente contestato la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma Temptation Island.

La società di Queen Mary si è detta dispiaciuta nel dover dare mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane, ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel «sacrosanto» rispetto di coloro che seguono il programma.

Pietro Delle Piane non è l’unico nel mirino dei legali della Fascino. Al termine del comunicato è stata rivolta una frecciata alla stessa Barbara d’Urso: la società ha espresso il suo stupore nell’assistere "per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia".

Dopo l’esternazione di Pietro, la D’Urso si era limitata a glissare sull’argomento chiedendo a tutti di andare avanti e di occuparsi di altro. Dopo la pubblicità, tuttavia, la conduttrice è stata costretta a leggere una dichiarazione per provare a spegnere le polemiche: "Pietro Delle Piane prima ha affermato di aver recitato un ruolo a Tempation Island. Se ne assumerà le responsabilità, noi ne prendiamo ovviamente le distanze perché nessuno deve interpretare un ruolo nel programma. Io ho tentato, appena ho sentito la parola Temptation Island, di dire: ‘Non parliamo di questa trasmissione perché non mi permetterei mai‘. E quindi se ne assume la responsabilità Pietro Delle Piane" ha detto Barbarella una volta rientrati in studio.

Temptation Island, Pietro Delle Piane precisa: «Frainteso, ho recitato per far ingelosire Antonella»

A provare a salvare il salvabile è stato lo stesso Pietro Delle Piane, che, dopo il clamore suscitato dall’intervista a Live-Non è la d’Urso, ha pubblicato alcune storie Instagram per chiarire meglio ciò che intendeva dire: «Quando ho detto che ho recitato intendevo dire nel senso che l’ho fatto per far ingelosire Antonella.»

Pietro ha spiegato di volersi riferire ad alcuni momenti, come per esempio quando ha portato delle ragazze nella camera senza telecamere. L’attore ha insistito spiegando che aveva trovato questo espediente solo per far ingelosire la sua fidanzata.

Delle Piane ha aggiunto, inoltre, che con le dichiarazioni espresse durante il programma di Canale 5 intendeva anche sottolineare che non si può giudicare una persona da quello che si vede in tv.