La Caserma: il nuovo reality di Rai 2 in onda da mercoledì 27 gennaio. Svelato il cast

La Caserma: il nuovo reality di Rai 2 in onda da mercoledì 27 gennaio. Svelato il cast

Ventuno ragazzi alle prese con le rigide regole della vita militare

A partire da mercoledì 27 gennaio, Rai 2 trasmetterà la prima edizione del reality La Caserma , che vedrà protagonisti 21 ragazzi, tra i 18 e i 23 anni. I primi tredici li conosceremo nel corso della prima, delle sei puntate, mentre gli altri otto arriveranno la settimana successiva.

21 ragazzi alle prese con la vita militare

Dopo il successo de Il Collegio, il secondo canale della TV di stato, punta ancora su un programma dedicato ai più giovani, realizzato con la collaborazione della casa di produzione Blu Yazmine.

Senza cellulare, ne internet e privati delle loro abituali comodità, le aspiranti reclute, vivranno in una caserma isolata, nei pressi di Levico Terme in Trentino, affrontando giornalmente l’addestramento militare, oltre ad escursioni nella neve e sotto la pioggia.

La giornata tipo inizierà con la sveglia alle ore 6:30 e in un’ora di tempo, i ragazzi dovranno lavarsi, vestirsi, rifare il letto, sistemare la loro camerata, servirsi la colazione e presentarsi per l’alzabandiera, che darà inizio alle attività giornaliere.

L’unico momento di pausa sarà la sera, al termine di tutte le attività, quando i ragazzi potranno incontrarsi e conoscersi meglio, all’interno di uno spaccio, che loro stessi gestiranno. Nelle ore notturne saranno previsti anche dei turni di guardia, a rotazione, della durata di due ore ciascuno.

Obiettivo: arrivare alla fine. Ecco i nomi dei primi 13 concorrenti

L’obiettivo per i ragazzi è arrivare sino in fondo, rispettando le rigide regole della vita militare. Chi non se la sentirà, potrà abbandonare il reality in qualsiasi moderno.

Questi i nomi dei primi 13 concorrenti: sono 7 ragazzi, George Ciupilan (18 anni), reduce dalla quarta edizione de Il Collegio , Luca Ferettini (18 anni), i gemelli 21enni Nicholas e William Lapresa, star di TikTok, Omar Hussain (23 anni), Alessandro Badinelli (22 anni), Antonio Gennarelli (19 anni) e 6 ragazze, Alice Paniccia (23 anni), Erika Mattina (23 anni) e la sua fidanzata Martina Alberoni (19 anni), Linda Mauri (22 anni), Elena Santoro (21 anni) e Naomi Akano (19 anni).