Autore: B.A

Google - Università - Laurea

L’Università di Google crea la laurea digitale in sei mesi

Una certificazione che potrebbe servire in diverse aziende del settore digitale, questa la laurea di Google.

E se qualcuno vi desse una laurea in materie digitali in soli sei mesi? Sarebbe senza dubbio un sogno per milioni di ragazzi questa eventualità. E in base a ciò a cui stanno lavorando a Google, l’eventualità potrebbe diventare presto realtà. Infatti il colosso web sembra stia avviando un programma che consentirebbe a chi volesse partecipare, di conseguire una certificazione in materie digitali in soli 6 mesi. Vediamo di cosa si tratta e che spiragli potrebbe dare questa laurea di Google.

Università di Google e laurea digitale in 6 mesi

Google lancia la laurea digitale, questa la grande novità del colosso di Internet, uno dei più grandi marchi oggi presenti al mondo. Pare che presto Google lancerà i corsi intensivi di Big G sui mestieri digitali. Un corso di laurea da svolgersi in soli 6 mesi al termine dei quali, chi supererà i corsi, otterrà una certificazione, che forse non sarà paragonabile ad una vera e propria laurea, ma che potrà essere importante per i giovani alla ricerca di occupazione.

Google sta per dare il via a dei corsi a distanza attraverso i quali i partecipanti potranno imparare i mestieri digitali più ricercati dalle aziende del settore. Corsi a pagamento naturalmente, ma che dovrebbero avere costi piuttosto alla portata di tutti. In base alle indiscrezioni infatti, non si dovrebbe andare oltre i 300 dollari a partecipante.

È pur sempre una certificazione Google

Il corso non va in nessun caso confuso con un normale corso di laurea dal momento che anche da Google sottolineano come non sia una laurea vera e propria. Piuttosto, questo corso va considerato come un surplus che finirà nel background dei giovani partecipanti, perché la certificazione avrà comunque il marchio di Google, e nei mestieri digitali questo conta. Per questo una certificazione di questo tipo potrebbe aprire ai giovani le porte di molte imprese che cercano esperti in questo settore.

Google con questa iniziativa mira a fornire in soli 6 mesi, ai partecipanti, tutte le conoscenze necessarie ad entrare nel mondo del lavoro ed allo stesso tempo alle aziende una platea di possibili nuovi dipendenti tutti ultra preparati in materie digitali. Le materie del corso saranno sull’avvio di attività digitali, sulla pubblicità, sulla programmazione, sulla comunicazione e sul traffico dei siti web.

I corsi si baseranno sui già esistenti Google Career Certificates e il via dei corsi anche senza che sia stata data alcuna ufficialità, sembra che avverrà a breve. Questa la promessa fatta direttamente dal colosso del web. Quindi occorrerà fare attenzione e aspettare il via alle iscrizioni, per una iniziativa che sembra sarà molto appetibile sua per i costi assai contenuti che per la validità di una certificazione che sponsorizzata da Google potrebbe essere una di quelle richieste da aziende che vorranno assumere.