Autore: Sailor News

Programmi TV

L’Eredità torna a settembre, Flavio Insinna parla di alternanza alla conduzione

Flavio Insinna sarà ancora il conduttore de L’Eredità? La Rai effettua dei cambiamenti all’interno del palinsesto.

Aria di cambiamenti in casa Rai. Nella prossima stagione tante cose non saranno più le medesime a partire dal mezzogiorno di Rai 1 che saluta per sempre ‘La prova del cuoco’. Nella fascia del preserale tornerà a gran voce L’Eredità, finita nel mirino del gossip per un presunto pettegolezzo riguardante l’addio di Flavio Insinna. In quest’ultimo periodo, infatti, non si parla d’altro che di un cambio alla conduzione. Quale sarà la verità?

Flavio Insinna lascia L’Eredità?

A settembre, è atteso il ritorno dello storico game show di mamma Rai, L’Eredità. Attualmente, voci di corridoio parlano di cambiamenti sostanziali che riguarderebbero in particolar modo la conduzione del programma: Flavio Insinna sarà sostituito?

La Rai, quest’anno, ha la ferma intenzione di adottare una serie di cambiamenti che potremmo definire storici. ‘La prova del cuoco’, ad esempio, è stata cancellata dopo vent’anni di onorata carriera e al suo posto è stato predisposto un nuovo programma culinario condotto da Antonella Clerici ‘È sempre mezzogiorno’.

Oltre all’addio di Elisa Isoardi, si vocifera del ritorno di ‘Affari Tuoi’. Quest’ultimo game show, però, non sarà condotto da Flavio Insinna e andrà in onda in prima serata. Ad ogni modo, il conduttore romano, che anni fa indossò la divisa del Capitano Anceschi, ha rilasciato un’interessante intervista a Tv Talk e le sue parole sembrano essere state travisate.

Possibile alternanza alla conduzione con una donna

Dopo la drammatica scomparsa di Fabrizio Frizzi, avvenuta nel marzo 2018, Carlo Conti ha trainato avanti il programma, in misura temporanea, per poi consegnare le chiavi a Flavio Insinna. Con quest’ultimo al timone, gli ascolti sono stati abbastanza soddisfacenti, basti pensare che l’ultima edizione de L’Eredità (2019-2020) ha avuto una media share pari al 23.40%. L’uomo ha ottenuto consensi e gradimenti da parte del pubblico, per tale ragione, la presunta notizia sul cambio conduzione ha scioccato tutti.

Da alcuni giorni, difatti, circolano delle voci riguardanti un addio di Flavio Insinna a L’Eredità, ma è bene fa presente che non ci sono notizie ufficiali in merito. Insinna, a meno di improvvisi cambiamenti, dirigerà la nave del famigerato game show di Rai 1 anche nel prossimo autunno/inverno. Ciononostante, il conduttore romano non ha escluso la possibilità di un’alternanza alla conduzione con qualche personaggio femminile. Flavio Insinna, su quest’ultimo punto, ha fatto i nomi di Luciana Littizzetto e Veronica Pivetti.

“Ho sempre pensato che, se non avessero queste carriere brillanti, sarebbero perfette”