Isola dei famosi: un concorrente abbandona il reality

Isola dei famosi: un concorrente abbandona il reality

Il programma di Canale 5 perde uno dei naufraghi, la decisione maturata dopo la diretta

L’Isola dei famosi perde un altro pezzo. Dopo l’abbandono prima della partenza, da parte dell’ex Miss Italia, Carolina Stramare, per sopraggiunti problemi di salute familiari, un altro naufrago ha deciso di abbandonare il reality. Si tratta di Ferdinando Guglielmotti, l’imprenditore meglio noto come il Visconte.

Ferdinando Guglielmotti abbandona l’Isola dei famosi

Al quarto giorno di permanenza sull’isola, Ferdinando Guglielmotti ha confermato la decisione, che aveva già inizialmente preso durante la diretta di giovedì 18 marzo. Il Visconte, infatti, dopo aver perso al televoto contro Drusilla Gucci, pensava dovesse tornare in Italia.

Salito sulla barca, invece, è stato portato presso Parasite Island dove gli è stata offerta la possibilità di rimanere in gioco, prendendo il posto di Salvavita, che era di Marco Maddaloni, con il compito di istruire gli aspiranti naufraghi Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo.

Ferdinando aveva subito rifiutato l’offerta, ma vista l’insistenza di Ilary Blasi, aveva accettato di restare in gioco. Finita la diretta ha poi cambiato idea, ribadendo di voler abbandonare il reality.

Le motivazioni dell’abbandono di Ferdinando Guglielmotti

Il Visconte ha spiegato le ragioni della sua scelta in un breve video, pubblicato sui canali social del programma. «Ho deciso che forse è meglio che me ne vado stasera, anche perché purtroppo sono così demotivato da questa votazione contraria, che non sarei più in grado di continuare questo gioco», le parole di Ferdinando Guglielmotti, che non ha accettato la decisione del pubblico di premiare Drusilla Gucci.

La scelta di andare via prima del calare della sera, anche per evitare un possibile nubifragio in arrivo: «Se mi prendo la notte di nubifragio, veramente sbotto». L’ormai ex naufrago ha poi rimandato l’appuntamento ad un prossimo futuro con la classica frase «Sarà per una prossima volta», ribadendo il concetto che, qualora fosse rimasto, lo avrebbe fatto senza avere ne l’umore e ne lo spirito giusto per andare avanti nel gioco.

«Mi dispiace veramente molto,» le sue ultime parole prima di congedarsi dall’Isola dei famosi. Scopriremo nella prossima puntata se ci sarà una sostituzione, come nel caso di Carolina Stramare, sostituita da Mireya Stabile. Leggi anche: Isola dei Famosi, un naufrago a rischio squalifica per «linguaggio improprio»: cosa sta succedendo